by Commerciale | 10 Luglio 2024 7:00
Costa App è un compagno di crociera, con cui familiarizzare già prima di salire a bordo. Disponibile per iOS e Android, si può scaricare gratuitamente sul proprio smartphone prima di imbarcarsi.
È una “bussola” ideale per vivere ogni attimo della crociera in modo unico e speciale.
Prima di partire, con Costa App è possibile: ricevere tutte le info utili e gli orari della crociera, a partire da quello designato per check in e imbarco; consultare gli aggiornamenti sulle misure di sicurezza a bordo; scoprire le escursioni e prenotarle su MyCosta, esplorare i ristoranti di bordo; iscriversi al C|Club o aggiornare il proprio profilo.
Una volta in nave, per utilizzare l’app, è necessario connettersi alla rete wifi di bordo e si potrà accedere a tutte le funzionalità anche senza acquistare il pacchetto Internet.
In questo modo, si ha a disposizione un “navigatore” in navigazione: è un’esperienza davvero user friendly.
Tra le funzionalità presenti: l’Oggi a bordo con tutte le attività della giornata, la My Agenda interattiva e personalizzabile, il promemoria delle spese di bordo, il catalogo delle escursioni per chi non le avesse già prenotate in anticipo, i menù del giorno nei diversi ristoranti, la mappa dei ponti della nave, gli orari di imbarco e sbarco nelle destinazioni.
Inoltre, in ogni tappa dell’itinerario, Costa fornisce tramite app un contatto con indirizzo in loco, in caso di necessità, visibile a terra, disconnessi dal wifi di bordo.
Sulla nave c’è infine un digital assistant a disposizione di chi dovesse incontrare qualche difficoltà.
La spinta tecnologica a bordo consente di ridurre al minimo l’utilizzo della carta. Menù e altre attività sono consultabili online: basta scansionare il QrCode.
“Costa App” è uno dei quattro temi-chiave del reportage OnBoard[1].
LEGGI QUI L’EDIZIONE SFOGLIABILE[2]
#mycosta #costaapp
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/costa-app-la-bussola-tech-in-crociera/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.