Due nuove navi, più di 250 porti toccati, 2200 escursioni offerte tra cui 500 nuove proposte. Sono alcuni dei numeri per la prossima stagione di Costa Crociere, che apre le vendite 2019-20 con tutta la programmazione: Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Emirati, Oriente, Oceano Indiano e Maldive, Giro del Mondo e le Grandi Crociere.
La compagnia apre, quindi, le vendite da aprile 2019 fino allo stesso mese dell’anno successivo con una programmazione che prevede crociere da 3 a 112 giorni. Tutti i porti di imbarco, inoltre, sono collegati dalle principali città italiane in bus, treno e aereo e Costa ha deciso di prolungare la promozione per la formula All Inclusive.
ARRIVA COSTA SMERALDA. La grande novità del prossimo anno sarà Costa Smeralda, la nuova ammiraglia della flotta Costa, omaggio all’ospitalità e allo stile italiano e prima nave da crociera alimentata a LNG (Liquefied Natural Gas). Costa Smeralda salperà il 20 ottobre 2019 per la crociera Vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona. L’itinerario prevede soste di due giorni in alcune tra le città europee più ricche di storia e di cultura, come Amburgo, Rotterdam, Lisbona, Barcellona, Marsiglia e Savona dove per l’occasione verranno organizzati dei festeggiamenti speciali. La crociera inaugurale di 6 giorni salperà, invece, da Savona il 4 novembre alla volta di Barcellona e Marsiglia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale fino ad aprile 2020 con imbarco da Savona, La Spezia e Civitavecchia.
COSTA VENEZIA VERSO ORIENTE. La seconda novità della prossima stagione sarà la crociera inaugurale di Costa Venezia. Un viaggio da Trieste a Tokyo di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, per il quale, a grande richiesta del mercato italiano, sono previste due partenze dall’Italia, l’8 marzo 2019 da Trieste e l’11 marzo da Bari. Prima della crociera inaugurale gli ospiti italiani avranno la possibilità di vivere anche l’esperienza di una minicrociera di 5 giorni nel Mediterraneo Orientale, dal 3 all’8 marzo 2019, con partenza e arrivo a Trieste e tappe a Bari, Corfù, Dubrovnik e Zara.
IL MEDITERRANEO DI COSTA FORTUNA. Altra grande novità sarà, invece, il ritorno dall’Oriente di Costa Fortuna: la nave salperà il 5 marzo 2019 da Singapore per posizionarsi nel Mediterraneo dove si fermerà per tutta la stagione, fino a novembre 2019, per effettuare due itinerari di 8 giorni con imbarchi da Genova, Civitavecchia e La Spezia. L’itinerario “Il ritmo delle Baleari”, per esempio, prevede una crociera per il periodo estivo, dal 24 maggio al 23 settembre 2019, con soste lunghe a Tarragona, Palma, Olbia e sosta di 24 ore a Ibiza. Restando nel Mare Nostrum, sono previsti il “Mediterraneo da scoprire”, in primavera e autunno, e “Sapore Mediterraneo, in estate, due programmi che effettuerà Costa neoRiviera da maggio a ottobre 2019.
NORD EUROPA E GLI ALTRI. Nuova crociera in stile “100% British” sarà quella in partenza il 20 aprile 2019 da Amsterdam con Costa Mediterranea: un itinerario dedicato ai clienti Costa Club di 16 giorni tra le più belle località del Regno Unito quali Londra, Dublino, Liverpool, Edimburgo, New Castle. Nel 2020, poi, Costa Diadema sarà posizionata negli Emirati Arabi dove la nave effettuerà crociere di 9 giorni tra Abu Dhabi, Dubai, Muscat e il nuovo scalo in Qatar, a Doha. Costa Crociere conferma, infine, per il prossimo anno, anche tutti gli itinerari di Costa neoRomantica in partenza da Tokyo tra Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Russia.