Costa Crociere, aperte le vendite della prossima ammiraglia Toscana
Sono aperte le vendite nelle agenzie di viaggi per gli itinerari di Costa Toscana, che nel 2021 sarà la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere. A poche settimane dal debutto di Costa Smeralda, la compagnia italiana offre la possibilità di iniziare a organizzare una vacanza anche sulla gemella Costa Toscana, attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku (Finlandia).
Toscana e Smeralda sono due navi a basso impatto ambientale, alimentate a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più “pulito” al mondo, e propongono un’esperienza in cui l’ospitalità italiana resta elemento fondamentale e distintivo.
La prima crociera di Costa Toscana inizierà da Amburgo il 28 giugno 2021: 14 giorni con destinazione finale Savona, e un programma che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Lisbona, Barcellona e Marsiglia.
Nel corso dell’estate 2021 e sino alla prima settimana di novembre, Costa Toscana proporrà crociere di una settimana alla scoperta di cultura, arte e spiagge del Mediterraneo occidentale. L’itinerario comprende Savona (domenica), Napoli (lunedì), Cagliari (martedì), un giorno di navigazione, Palma di Maiorca (giovedì), Barcellona (venerdì) e Marsiglia (sabato).
Da metà novembre 2021 sino a Pasqua 2022 inclusa, l’itinerario sarà di una settimana, ma cambierà: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), un giorno di navigazione, Palermo (giovedì), Civitavecchia/Roma (venerdì). La crociera di Capodanno 2022 avrà un itinerario speciale di 9 nove giorni con l’aggiunta di Valencia.
Costa Crociere annuncia anche un’altra novità relativa al 2020: l’allungamento della stagione estiva di Costa Victoria con quattro nuove crociere, anch’esse già disponibili per la prenotazione. Dal 9 settembre al 12 ottobre 2020 la nave partirà da Savona per 11 giorni alla scoperta di nove destinazioni balneari del Mediterraneo occidentale: Tolone, Tarragona, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Ajaccio, Olbia, Salerno, Portoferraio/isola d’Elba. La nave sosterà in molti di questi porti dal mattino sino a tarda sera, permettendo agli ospiti di godersi pienamente la visita a terra.