Costa Crociere cambia gli itinerari dell’inverno 2020/2021

Costa Crociere cambia gli itinerari dell’inverno 2020/2021
29 Ottobre 10:22 2020 Stampa questo articolo

La situazione epidemiologica in evoluzione e le limitazioni in atto in alcuni Paesi hanno portato Costa Crociere a rivedere i programmi delle navi per l’inverno 2020/21.

Costa Smeralda, l’ammiraglia della compagnia, proseguirà sino a fine febbraio 2021 con le crociere di una settimana dedicata esclusivamente all’Italia, che fanno scalo a Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma.

L’itinerario sostituirà quello in Italia, Francia e Spagna che la nave avrebbe dovuto effettuare a partire dal 14 novembre 2020.

In Italia c’è anche da Aidablu, nave di Aida Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che da metà ottobre propone ai suoi ospiti crociere di una settimana con tutte tappe italiane.

Costa Deliziosa continuerà a proporre le sue attuali crociere in Grecia – con scali a Trieste, Katakolon/Olimpia, Atene, Heraklion/Creta, Bari – sino al 3 gennaio 2021, invece di visitare anche Montenegro e Croazia come originariamente previsto.

Costa Diadema posticiperà al 6 aprile 2021 l’inizio delle sue crociere lunghe nel Mediterraneo, proponendo, come da programma, un itinerario di 14 giorni in Turchia e un altro della stessa durata in Egitto e Grecia.

La nuova nave Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata come previsto a metà dicembre 2020, ma inizierà a offrire le sue crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna solo dal 28 febbraio 2021.

Le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi sono cancellate. La nave tornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con mini crociere nel Mediterraneo.

Anche la crociera Giro del Mondo 2021 di Costa Deliziosa è cancellata, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022.

Costa sta provvedendo a informare tutti gli agenti di viaggi e i clienti interessati dai cambiamenti al programma invernale 2020/21, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Qualora la situazione richiedesse ulteriori modifiche, la compagnia adeguerà tempestivamente i suoi programmi e informerà i suoi ospiti a riguardo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore