Doppio anniversario per Costa Crociere che nel 2018 festeggia i 70 anni di attività e si prepara a salpare per la 25ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’evento dedicato alle agenzie di viaggi che si terrà dal 3 al 6 maggio a bordo di Costa Favolosa con 1.800 partner coinvolti in arrivo da 32 Paesi di tutto il mondo.
Il programma dell’evento prevede, oltre le celebrazioni per il compleanno della compagnia di crociere, anche le cerimonie di premiazione, la presentazione del nuovo catalogo 2019/20, le principali innovazioni di prodotto e di destinazione e gli incontri con i vertici di Costa Crociere e il team sales&marketing.
La cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso il teatro di Costa Favolosa, sarà condotta, anche quest’anno, dlla presentatrice Natasha Stefanenko, mentre sul palco, in occasione del “Costa meets Partners” saliranno Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, Massimo Brancaleoni, senior vp World Wide Sales, Norbert Stiekema, chief strategy & digital officer e Adam D. Tihany, direttore creativo di Costa Smeralda.
«Dopo 70 anni ci sentiamo più forti che mai: stiamo guidando un mercato che ha grandissime prospettive di crescita, con un prodotto eccezionale, che piace e che continuiamo a migliorare anno dopo anno. Il nostro impegno nei confronti dei nostri partner, che ci sostengono da sempre, sarà ancora più grande, cosi come la passione che metteremo per rendere l’esperienza dei nostri ospiti unica ed indimenticabile», ha dichiarato Massimo Brancaleoni, senior vice president World Wide Sales Costa Crociere.
L’evento potrà essere seguito in diretta su Costa extra così come sui profili Instagram (@protagonistidelmare) e Twitter (@protagonisti18), nonché attraverso i post live dei partecipanti con l’hashtag #ProtagonistidelMare.
E oltre a premiare gli agenti di viaggi che si sono distinti nel 2017, verranno presentati per la prima volta gli interni e le novità di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia in costruzione presso i cantieri Meyer di Turku. Grazie al sistema di Virtual Reality, realizzato in partnership con SIM.CO.VR, gli adv potranno già salire a bordo di Costa Smeralda, visitando come se fossero reali alcune aree della nave, come il Colosseo, il beach club “La Spiaggia” e una delle panoramiche cabine con terrazza sul mare, muovendosi e interagendo all’interno degli spazi.
«Nel 2018 festeggiamo 70 anni, ma il nostro sguardo è costantemente rivolto al futuro, all’innovazione e al miglioramento continuo. Per questo sono particolarmente lieto di poter mostrare in anteprima ai nostri partner la nostra ammiraglia Costa Smeralda, una nave di nuova generazione che aprirà ulteriori opportunità per portare in crociera nuovi target di ospiti, offrendo loro un’esperienza di vacanza indimenticabile – ha commentato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere – Con questa nave, ancora una volta abbiamo voluto celebrare il nostro Paese: dal design all’enogastronomia, tutto a bordo di Costa Smeralda racconterà il meglio dell’Italia, da sempre sinonimo di ospitalità e qualità in tutto il mondo».
Ma Protagonisti del Mare prevede altre novità. Lo chef Bruno Barbieri presenterà in anteprima il nuovo menù espressamente ideato per gli ospiti Costa, che sarà servito sulle navi della compagnia proprio da maggio. Altro ospite d’eccezione sarà Bruno Vanzan, campione del Mondo di Flair Bartending, che servirà cocktail abbinati ai piatti delo chef. Anche il dolce sarà affidato a tre campioni del Mondo di pasticceria, gli chef Francesco Boccia, Emmanuele Forcone e Davide Comaschi.
Durante lo scalo di Marsiglia – la nave partirà da Savona e farà scalo anche a Barcellona – inizieranno i festeggiamenti in grande stile, con il Funniversary Party 25/70: una vera e propria festa di compleanno, dai colori “fluo” che terminerà con l’assaggio di una torta di 6 metri caratterizzata all’iconico fumaiolo giallo.