Costa lancia la nuova promozione All Inclusive, valida per prenotazioni effettuate entro il 30 settembre – su tutte le crociere in partenza dal 1° settembre 2023 al 30 giugno 2024 (escluso il Giro del Mondo) – che comprende il pacchetto bevande “My Drinks” e le quote di servizio; per le partenze dal 1° dicembre 2023, invece, è previsto un acconto leggero, da versare in fase di prenotazione, di 100 euro per passeggero.
Gli itinerari riguardano Mediterraneo, Emirati Arabi, Caraibi e Nord Europa.
In autunno è possibile esplorare il Mediterraneo Occidentale, con crociere di una settimana a bordo di Costa Smeralda e Costa Toscana, tra Marsiglia, Barcellona e Palma. Con Costa Diadema si va verso Ajaccio, Palma, Valencia e Marsiglia.
Tra gli itinerari medio-lunghi vi sono quelli di Costa Fascinosa e Costa Favolosa, in cui il Mediterraneo incontra l’oceano con tappe a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Malaga, Gibilterra, Tangeri, Cadice, Casablanca e Lisbona. Costa Fortuna e Costa Firenze, invece, puntano sulla natura di Madera, del Portogallo e delle isole Canarie.
I porti italiani di imbarco e transito per questi itinerari sono Genova, Savona, Civitavecchia, Napoli, Messina, Palermo e Cagliari.
Il Mediterraneo Orientale è in programma con crociere di otto giorni su Costa Deliziosa, per vivere le baie greche passando per Spalato, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Olimpia, Mykonos e Santorini. La nave, poi, a dicembre propone un itinerario che visiterà la Grecia con tappa di due notti in Turchia, a Istanbul. Con Costa Pacifica si navigherà alla volta di Malta e Grecia per otto giorni, inoltre, da ottobre a novembre, sarà possibile scegliere un itinerario di quindici giorni tra Cipro, Egitto, Israele, Malta, Spagna e Francia.
Gli itinerari medio-lunghi nel Mediterraneo Orientale saranno proposti da Costa Fortuna che, in un unico viaggio, dopo aver visitato Marsiglia, Barcellona, Malta e Atene, scoprirà la Turchia, grazie alla sosta lunga a Istanbul, prima di ripartire verso Smirne e il Mar Tirreno.
Nel Mediterraneo Orientale, imbarchi e transiti da Trieste, Venezia, Bari, Taranto, Messina e Catania.
Chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di viaggio, può anche scegliere le minicrociere di Costa Fortuna, Favolosa, Diadema e Toscana; un assaggio di Mediterraneo dai quattro ai sei giorni.
In inverno, gli Emirati Arabi potranno essere scoperti con l’itinerario di otto giorni di Costa Toscana, con imbarchi da Dubai, Abu Dhabi e Doha, con una sosta lunga a Doha, serviti da un piano straordinario di voli speciali dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Catania, Genova, Lamezia, Napoli, Pescara, Pisa e Verona, per soddisfare le esigenze di tutti gli Ospiti.
Inoltre, con la formula Hotel&Cruise, si avrà l’opportunità di vivere più pienamente la capitale del Qatar, grazie ai voli diretti da Milano Malpensa e Fiumicino e al pernottamento, incluso nel pacchetto, la notte prima dell’imbarco, in un hotel cinque stelle.
Costa Pacifica e Costa Fortuna saranno ai Caraibi – Repubblica Dominicana, Giamaica, Turks e Caicos, Antille e Isole Vergini – con itinerari di nove, 11 e 14 giorni, che prevedono la partenza con volo dai principali aeroporti d’Italia.
«Dopo un’estate caratterizzata da vendite consistenti, con una crescita costante del valore, della soddisfazione del cliente e con il ritorno dell’early booking, l’attività commerciale a supporto della domanda continua senza sosta – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni – Gli investimenti in comunicazione, la nuova promozione All Inclusive, le incentivazioni e i prossimi eventi dell’autunno sono, infatti, tutte operazioni che hanno l’obiettivo di sostenere la richiesta e il grande lavoro delle agenzie di viaggi nostre partner e guardare così al futuro insieme, con ottimismo e fiducia».