by Redazione | 25 Marzo 2021 12:22
Cambia la struttura organizzativa di Costa Crociere, che si prepara alla ripartenza. Mario Zanetti è stato promosso direttore generale di Costa Crociere, assumendo il ruolo che era stato temporaneamente ricoperto da Michael Thamm, Group ceo, Costa Group & Carnival Asia.
Zanetti supervisionerà Costa come un unico marchio in tutto il mondo, compresa l’Asia, con l’obiettivo di guidare la compagnia a rafforzare la leadership in Europa, Sudamerica e Asia, e garantire una crescita redditizia e sostenibile a lungo termine.
La posizione precedentemente ricoperta da Mario Zanetti, chief commercial officer, passa a Roberto Alberti: assumerà la responsabilità di tutte le operazioni commerciali di Costa nel mondo, incluse vendite, revenue management e marketing, riportando al direttore generale.
Zanetti e Alberti saranno operativi nella sede centrale di Costa Crociere, a Genova.
«La pausa nelle operazioni delle nostre navi è stata un’opportunità per lavorare sul potenziamento dell’organizzazione di Costa, per rendere la nostra azienda più forte, pronta alla ripartenza con rinnovata energia, una chiara strategia commerciale e un approccio più incentrato sul cliente – ha affermato Michael Thamm – Guardiamo al futuro con ottimismo. Con questa nuova organizzazione abbiamo le persone e le competenze giuste per sviluppare strategie innovative per attrarre e fidelizzare i nostri clienti attraverso ogni canale e ogni mercato nel quale operiamo».
Mario Zanetti vanta una lunga esperienza in Costa, iniziata nel 1999 nell’unità revenue management. Nel 2017 è stato nominato direttore generale di Costa Asia, dove ha dimostrato grandi capacità di leadership, dando una svolta al business di Costa. Dal luglio 2020 è tornato a Genova, come chief commercial officer di Costa Crociere.
In Costa da oltre 15 anni, Roberto Alberti ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Italia e all’estero. Nel 2016 è entrato a far parte dello staff del ceo riportando direttamente a Thamm. Dopo aver assunto la carica di vp strategic development, nel 2019 è stato nominato svp & chief strategy officer del Gruppo Costa, contribuendo alla definizione del piano di sviluppo sostenibile, della strategia di mercato globale e del brand positioning.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/costa-crociere-mario-zanetti-e-il-nuovo-direttore-generale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.