Costa Crociere, nuova release del sito B2B Costa extra

03 Luglio 13:17 2018 Stampa questo articolo

Nuova versione di Costa extra per Costa Crociere che con la nuova release a partire dal 4 luglio migliora grafica e booking tool per il portale b2b che conta oltre 12.500 agenti e 8.300 adv registrate.

Costa extra, quindi, sarà più semplice da usare grazie a una grafica più intuitiva e nuovi menu che facilitano la ricerca delle informazioni. Il nuovo look lo rende più funzionale grazie alla release responsive che permetterà agli agenti di accedervi anche da tablet ovunque e in ogni momento. Per rispondere alle richieste avanzate dalle adv partner, la piattaforma di servizi diventa anche più rapida grazie alla quick quotation, che in soli due click consentirà di generare un preventivo, a un nuovo sistema efficace di filtri laterali per ottenere risultati di ricerca sempre più aderenti alle richieste dei clienti e a un booking tool più veloce e potente.

«Costa extra rappresenta uno strumento di lavoro fondamentale per le agenzie di viaggi, come dimostrano gli oltre 3.500 accessi unici al giorno e oltre il 70% delle prenotazioni effettuate attraverso la piattaforma – spiega Daniel Caprile, direttore vendite Italia della compagnia di crociere – Grazie a questo ulteriore importante investimento, Costa conferma la leadership nel fornire strumenti sempre più innovativi per soddisfare più facilmente e velocemente le richieste dei clienti».

All’interno della business community di Costa extra gli agenti hanno, infatti, a disposizione una serie di strumenti interattivi unici che facilitano la comunicazione, le attività di marketing rivolte al cliente e i processi di vendita. È il caso del Marketing Box, che permette di personalizzare in completa autonomia tutti i materiali informativi sia cartacei che digitali. A oggi sono già oltre 8000 le adv che hanno usufruito di questo servizio per il proprio punto vendita. C’è poi il preventivo emozionale, lo strumento attraverso il quale le agenzie possono stimolare l’interesse del cliente e finalizzare più facilmente la prenotazione.

Punta, invece, a velocizzare la relazione tra Costa e gli agenti Smarty, l’assistente virtuale che offre risposte precise e circostanziate alle moltissime domande con le quali ogni giorno l’ade si trova a confrontarsi. Basato sui meccanismi dell’intelligenza artificiale, Smarty è un chatbot disponibile 24
ore su 24 in grado di simulare una conversazione intelligente con l’utente su una chat attraverso tre livelli di interazione: il bot (risponditore automatico), la live chat e il ticket. Infine, la formazione, grazie all’innovativo programma di elearning della Costa Academy, accessibile tramite Costa extra, che in un anno e mezzo ha formato più di 3.500 agenti di viaggi.

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