Costa Crociere riparte con uno spot al Festival di Sanremo

by Redazione | 2 Marzo 2021 14:17

Il palcoscenico più famoso d’Italia per la nuova campagna di comunicazione “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare”. Costa Crociere sceglie il Festival di Sanremo per parlare del sogno e desiderio di ripartenza del turismo.

Lo spot è stato realizzato proprio per la presenza in comunicazione della compagnia italiana durante il Festival. È un racconto, attraverso un percorso visivo e sensoriale, del sogno di un’Italia che tornerà a viaggiare.

Le immagini sono girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, e attraverso la metafora del mare – che tocca le destinazioni da scoprire – narrano paesaggi, sapori, cultura, colori, luoghi e tradizioni diverse.

L’obiettivo di Costa Crociere è portare la magia del mare anche a terra, con un nuovo programma di itinerari alla scoperta delle bellezze dell’Italia, a bordo di Costa Smeralda: minicrociere di 3 e 4 giorni, o un’intera crociera di sette giorni, che visiteranno Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. A seguire, la compagnia sta lavorando il ritorno degli itinerari internazionali.

«Costa Crociere torna in comunicazione scegliendo l’evento mediatico più importante nel nostro paese: il Festival di Sanremo – spiega Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere – Quale azienda leader del turismo, e unica compagnia di crociere battente bandiera italiana, vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza. Lo facciamo attraverso un investimento nello show televisivo più seguito dell’anno, con l’obiettivo di dare un impulso significativo alla ripresa dell’intero ecosistema turistico. Oltre allo spot, Costa, con la sua ammiraglia Costa Smeralda, sarà presente al Festival anche grazie a una partnership davvero speciale con Tim, che potrete scoprire durante il Festival».

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, sarà on air dal 2 al 6 marzo sulle reti Rai nelle serate del Festival, e sui canali digital e social. Lo spot è diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotto da The Family, con il supporto di Va Consulting in qualità di production advisory. La pianificazione media è curata da Mindshare e GroupM.

Il superpremio finale del concorso dello spot quiz di Tim al Festival di Sanremo sarà una crociera Costa: un viaggio in crociera di 365 giorni intorno al mondo, in suite, per quattro persone, da realizzarsi in 10 anni. La proclamazione del vincitore avverrà in diretta nella serata finale, poco prima di quella del vincitore del Festival.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/costa-crociere-riparte-con-uno-spot-al-festival-di-sanremo/