A real gentleman, un vero gentiluomo. Sono bastate due parole per introdurre alla giuria britannica Carlo Schiavon, sales e marketing director per l’Italia di Costa Crociere, azienda scelta tra una rosa di candidati proposti da L’Agenzia di Viaggi Magazine come simbolo dell’industria turistica italiana nell’ultimo biennio.
La motivazione della scelta? La flotta sempre più eco-friendly con l’arrivo di Smeralda; il programma 4GoodFood per ridurre gli sprechi a bordo; le azioni di solidarietà nel Mediterraneo e per Genova, avviate spesso sottovoce attraverso Costa Foundation.
«L’obiettivo principale nei nostri settant’anni di storia è sempre stato quello di rendere felici i nostri ospiti. Per questo continueremo a impegnarci ogni giorno per rinnovare il nostro prodotto», è la promessa di Schiavon alla vigilia della premiazione di Londra.
La sera del 6 novembre sarà, invece, la volta degli International Travel & Tourism Awards, evento glamour al Tobacco Dock. Tra le 13 categorie anche quella dal titolo Outstanding contribution to the industry, per cui gareggeranno i vincitori dei Wtm World Travel Leaders Awards. Costa compresa.