Tra le novità dell’offerta di Costa Crociere troviamo le Costa Voyages: un nuovo modo di vivere le crociere lunghe. Dall’inizio di settembre percorrono itinerari dai 10 ai 15 giorni, in cui l’esperienza di viaggio a terra, ridisegnata per l’occasione, verso destinazioni insolite, incontra il meglio della gastronomia e dell’intrattenimento a bordo. Le mete proposte comprendono le isole più selvagge delle Canarie, i mille volti della Turchia o anche il mistero delle piramidi d’Egitto.
Da dicembre a marzo è in programma anche il nuovo pacchetto “Fly, Cruise & Doha”, che permette di vivere ancora più pienamente gli Emirati Arabi, pernottando nella capitale del Qatar, in pensione completa, la notte prima dell’imbarco su Costa Toscana, in un hotel cinque stelle a scelta tra l’InterContinental Doha Beach & Spa, il Grand Hyatt Doha e il Marriot Marquis City Center Doha e attraverso un tour di cinque ore allo sbarco, con cena al Souq Waqif.
La crociera “Notti d’Oriente” ha una durata di 8 giorni e visiterà Doha, Muscat, Dubai e Abu Dhabi. Gli imbarchi in programma, oltre che da Doha, sono possibili da Dubai e Abu Dhabi, raggiungibili con un consistente piano di voli diretti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e altri dieci aeroporti italiani.
La prossima estate, infine, dal 7 giugno al 13 settembre 2024, Costa Fortuna salperà per un itinerario tutto nuovo verso “La Grecia che non ti aspetti”, alla scoperta della storia e delle baie greche da sogno, assaporando poi l’atmosfera sospesa nel tempo della Turchia. Con imbarco al Pireo, Atene, le mete saranno poi Istanbul, Mykonos, Rodi, Creta e Santorini. La formula proposta è quella del pacchetto “volo+crociera”, disponibile dai principali aeroporti italiani.