Costa Fortuna, al via le crociere estive tra Grecia e Turchia

Costa Fortuna, al via le crociere estive tra Grecia e Turchia
10 Giugno 09:34 2024 Stampa questo articolo

È partito il nuovo itinerario di Costa Fortuna per l’estate che da Atene giunge in Turchia. La nave, che può accogliere sino a 3.470 ospiti in 1.358 cabine, navigherà fino al 13 settembre ogni venerdì dal porto del Pireo alla scoperta di Istanbul e delle isole greche di MykonosCreta, Rodi e Santorini.

Su alcune partenze è prevista una seconda tappa in Turchia, a Bodrum, o nell’isola greca di Kos, al posto di Rodi.

Grazie alla formula “volo+crociera”, disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia, sarà semplice e conveniente arrivare al porto di imbarco per vivere la crociera arricchita dalle nuove “Sea Destinations” che porteranno gli ospiti a scoprire le città e le isole, dove la nave farà scalo, grazie a nuove esperienze da vivere a bordo.

Durante la traversata verso Mykonos, con un sea party a bordo piscina, tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche dell’isola e un djset, si vivrà una tipica scatenata notte isolana, oppure navigando verso Santorini, gli ospiti potranno ammirare uno dei tramonti più belli del mondo, visto dal mare, mentre sorseggiano il loro aperitivo preferito.

Le escursioni a terra faranno vivere le città e i luoghi oltre i classici itinerari turistici, ad esempio a Istanbul si potrà navigare in battello sul Bosforo, mentre a Mykonos una famiglia di contadini locali porterà gli ospiti di Costa Fortuna alla scoperta delle tradizioni rurali e le ricette dei piatti locali, con un barbecue al tramonto; a Bodrum è previsto un tour in caicco, tipica imbarcazione locale, invece a Santorini si potrà vivere come un isolano pranzando con il tradizionale lancio di piatti.

Costa Fortuna, che si ispira nell’arredamento all’eleganza degli anni Venti, propone una ristorazione d’eccellenza ai suoi ospiti grazie ai destination dish, piatti ideati dai tre grandi chef internazionali Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. L’intrattenimento è garantito dal teatro su tre ponti, dove assistere a show, oppure dalle tre grandi piscine, aree sportive, spazio giochi e una Spa.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Costa Crociere
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore