Costa Fortuna pronta al restyling per il rientro in Europa
Costa Fortuna si rinnova, e lo farà nei cantieri di Singapore dal 10 al 16 dicembre prossimi. Gli interventi che l’unità di Costa Crociere subirà andranno a toccare numerose aree pubbliche, con l’introduzione di nuovi servizi a disposizione degli ospiti, per un investimento di 8 milioni di euro. Un’operazione da concretizzare in vista del rientro della nave destinata al mercato asiatico in Europa, a partire da fine marzo 2019.
Costa Fortuna, da 103mila tonnellate di stazza lorda e capace di accogliere 3.470 ospiti, proporrà quindi crociere di una settimana nel Mediterraneo, in partenza da Genova ogni venerdì: una parte consistente dei lavori sarà relativa alla creazione di zone legate all’offerta di prodotti ed esperienze tipicamente italiani. Questi nuovi servizi saranno inoltre disponibili anche per i viaggi che la nave effettuerà in Oriente da dicembre 2018 a febbraio 2019, con partenza da Singapore.
Una volta finito il restyling, Costa Fortuna effettuerà due diversi itinerari combinabili tra loro, da Singapore alla scoperta di Thailandia, Malesia e Cambogia. Il 5 marzo 2019 partirà, invece, la crociera di posizionamento verso Genova, che sarà il porto di partenza principale della nave per il resto dell’anno. Il primo scalo è previsto il 26 marzo con una minicrociera; dal 29 marzo all’8 novembre 2019 sarà nella città ligure tutti i venerdì per due diversi viaggi. In primavera e in autunno la nave farà visita anche a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Civitavecchia e La Spezia; in estate sono previste Marsiglia, Tarragona, Palma di Maiorca, uno scalo lungo a Ibiza e Olbia.