La scorsa settimana i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza e un gruppo di tifosi appartenenti al Frosinone Calcio sono stati ospiti di Costa Diadema, l’ammiraglia della compagnia di crociere, presso il porto turistico di Civitavecchia.
Il gruppo ha vissuto un’intera giornata a brodo della nave scoprendo tutte le attrazioni e l’evento fa parte del programma di attività di geomarketing lanciato dalla compagnia grazie alla propria innovativa piattaforma di geointelligence, che permette di rafforzare la partnership a livello locale con le agenzie di viaggi.
Grazie all’individuazione e alla mappatura dell’area strategica di Frosinone effettuata attraverso il sistema, è stato possibile quindi disegnare “su misura” l’evento a bordo di Costa Diadema coinvolgendo la squadra e i tifosi del Frosinone, in target con il profilo evidenziato dai dati di geointelligence e ai contatti diretti e alla collaborazione con l’agenzia Lepintours & G.Marocco.
«Siamo stati molto lieti di poter ospitare per un’intera giornata il Frosinone Calcio e i suoi tifosi a bordo della nostra nave ammiraglia. Si tratta della prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno la squadra di calcio e che ci permetteranno di essere ancora più incisivi su quell’area – spiega il direttore commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile – Un ringraziamento particolare va all’agenzia di Viaggio Lepintours & G.Marocco per la professionalità e la gestione dell’iniziativa e per l’idea di puntare sul Frosinone Calcio per aumentare la penetrazione del marchio Costa su un’area per noi strategica. I primi mesi di utilizzo della piattaforma ci confermano l’utilità dello strumento a supporto della distribuzione, che ci consente di investire meglio le nostre risorse e di agire in maniera considerevole sulla capacità di vendita delle agenzie comportando incrementi importanti del fatturato».
«Per noi è un vero piacere dare inizio a un’importante collaborazione con Costa Crociere e con l’occasione visitare con tutta la squadra e con parte dei tifosi del member club la nave Costa Diadema – commenta il responsabile marketing, comunicazione e rapporti istituzionali del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri – Mi preme sottolineare la grande disponibilità dimostrata sin da subito da Costa Crociere, organizzando una giornata importante sia per la squadra che per i nostri tifosi».