Doppia festa per Costa Crociere che lo scorso fine settimana ha festeggiato i 25 anni di Protagonisti del Mare, l’evento dedicato al mercato trade, e i 70 anni di attività della compagnia: due ricorrenze che hanno coinvolto oltre 1.800 partner provenienti da 32 paesi di tutto il mondo.
Nel corso della crociera a bordo di Costa Favolosa, Protagonisti del Mare ha visto ben 51 premi, mentre sono stati 22 gli agenti vincitori per le categorie Top Ten e Over the Top e 9 i premi speciali. Agua Travel di Carovigno, in provincia di Brindisi, è stata la vincitrice assoluta dei premi Protagonisti del Mare 2018.
Ecco tutte le agenzie di viaggi italiane premiate.
Il premio speciale per le prenotazioni sul portale Costa Extra è andato a VB World Tour di Roma e Lastminute Click di Caserta, mentre Goyes Viaggi di Carrara si è aggiudicata il premio per le vendite della nuova formula Super All Inclusive.
Charme Viaggi di Trapani ha ricevuto il premio per le vendite della Promozione Escursioni, mentre per le Vendite CostaClub ha vinto la Kibo Viaggi di Biella. Le Vendite Giro del Mondo 2018 hanno visto trionfare Viaggi Beltrami di La Spezia.
CATEGORIA TOP TEN
Al di Là dei Sogni di Roma
Ali&Sof di Roma
Caputo Viaggi di Molfetta
Volare Togheter di Palermo
Agenzia Viaggi Lisippo di Fano
Isola Bianca di Cusano Milanino
Ormas Viaggi di Barletta
Promotur di Torino
Voce Viaggi di Cascina
Zuccalà di Siracusa
CATEGORIA OVER THE TOP
Vi-Def di Savona
Stat Viaggi di Casale Monferrato
Osiris Travel di Genova
New Feeling Viaggi di Cagliari
Mgm di Torino
Il Vagero di Viareggio
I Viaggi del Principe di Savona
Conca d’ora Viaggi di Palermo
Fisicara Viaggi di Caltagirone
Andirivieni Travel di Rossano Calabro
Adda Viaggi di Cassano d’Adda
Agua Travel di Carovigno
Il Premio Costa Foundation, invece, è dedicato ai migliori progetti di solidarietà a cui contribuiscono le agenzie di viaggi. La selezione della fondazione ha visto premiate le agenzie Finmarge di Verona, Il Battello a Vapore di San Severo e Citypass di Castelvetrano.
Premiati anche i network di agenzie Geo Travel, Welcome Travel (entrambi partecipati da Costa insieme ad Alpitour) e Gattinoni Mondo di Vacanze.
«Dopo 70 anni ci sentiamo più forti che mai: stiamo guidando un mercato che ha grandissime prospettive di crescita, con un prodotto eccezionale, che piace e che continuiamo a migliorare anno dopo anno. Il nostro impegno nei confronti dei nostri partner sarà ancora più grande, cosi come la passione che metteremo per rendere l’esperienza dei nostri ospiti unica ed indimenticabile. Il futuro per Costa è una relazione con gli agenti ancora più semplice ed efficace», ha dichiarato Massimo Brancaleoni, senior vice presidente world wide sales Costa Crociere.
Neil Palomba, presidente di Costa Crociere, ha sottolineato la centralità del mercato italiano. «Il 2017 è stato un ottimo anno e nel 2018 le nostre previsioni sono ancora più positive. Festeggiamo 70 anni con i nostri partner migliori e più affidabili». Durante l’evento, Palomba ha presentato in anteprima le nuova Costa Smeralda, che arriverà a fine 2019.
«Il nostro sguardo è costantemente rivolto al futuro, all’innovazione e al miglioramento continuo. Per questo sono particolarmente lieto di poter mostrare in anteprima la nostra prossima ammiraglia, una nave di nuova generazione che aprirà ulteriori opportunità per portare in crociera nuovi target di ospiti, offrendo loro un’esperienza di vacanza indimenticabile. Con questa nave, ancora una volta abbiamo voluto celebrare il nostro Paese: dal design all’enogastronomia, tutto a bordo di Costa Smeralda racconterà il meglio dell’Italia, da sempre sinonimo di ospitalità e qualità in tutto il mondo»., ha concluso il manager.