Dal 7 all’11 febbraio 2024, Costa Crociere premierà i suoi partner della distribuzione a bordo di Costa Smeralda, durante la crociera-evento di Sanremo. Prenderà infatti il via la 28ª edizione di Protagonisti del Mare, durante il quale verranno premiate le agenzie di viaggi che si sono distinte per i loro risultati e il supporto al brand.
Previsti 700 ospiti tra agenti e giornalisti, che si contenderanno diversi premi come ogni anno. La crociera di Sanremo a edizione limitata offrirà poi un ricco programma giornaliero, con esibizioni dal vivo di artisti di fama mondiale.
Inoltre, gli agenti di viaggi avranno una serie di appuntamenti pensati da Costa Crociere appositamente per loro, a cominciare dai cinque workshop speciali dedicati ai prodotti dell’enogastronomia italiana. Ad esempio con San Marzano Vini si scopriranno i segreti dell’eccellenza vitivinicola pugliese; con Ferrari Trento e Frescobaldi, invece, si vivrà un’esperienza tra i prodotti storici del Trentino e della Toscana e, infine, con Campari e Bacardi si prepareranno dei cocktail da vero intenditore.
Da non perdere poi la cooking class dedicata a Nutella, con una sfida finale che decreterà la squadra con il dessert migliore.
Per rimanere in tema con la musica di Sanremo, si terrà, inoltre, a bordo, “The Voice of the Sea “PdM Edition”: due serate, una di audizioni e l’altra di premiazione, che permetteranno agli ospiti di mettere alla prova le proprie doti canore davanti a una giuria stellare. I vincitori avranno poi l’opportunità di esibirsi condividendo il palco con i due giudici d’eccezione. Per concludere le attività speciali, un laboratorio di danza sarà seguito da uno spettacolo finale.
Protagonisti del Mare rappresenta un momento di incontro e di celebrazione dei migliori partner, i quali, cogliendo le numerose iniziative commerciali, gli incentivi e i tanti servizi messi a disposizione, hanno prodotto tantissimo valore durante il 2023.
«I partner sono da sempre gli ambasciatori per eccellenza del nostro brand, il pilastro del successo di Costa Crociere – afferma il direttore commerciale Italia, Riccardo Fantoni – Per questo motivo, da ben 28 edizioni, premiamo e diamo valore al grande lavoro della distribuzione con i “Protagonisti del Mare”, l’evento a bordo di Costa Smeralda durante l’esclusiva crociera di Sanremo. Giornate di divertimento, celebrazione, ascolto e presentazione delle novità della compagnia, per guardare al futuro insieme, ancora più forti e uniti».
Non mancheranno a bordo i tradizionali appuntamenti con la direzione commerciale di Costa Crociere, che presenterà la strategia comunicativa basata sul nuovo posizionamento “Live Your Wonder”, le iniziative commerciali e le novità di prodotto 2024.
«Grazie a un nuovo linguaggio di comunicazione, all’innovativa piattaforma “Live Your Wonder” e a partnership strategiche come quella di Sanremo, stiamo raggiungendo nuovi target di clienti e, con investimenti continui sul prodotto, rispondiamo anche a bisogni e desideri delle nuove generazioni di crocieristi – afferma Luigi Stefanelli, Southern Europe Region associate vice president – Infatti, primi al mondo, spinti dal nostro dna di pionieri e visionari, abbiamo arricchito gli itinerari con le inedite Sea Destinations. A partire dalla prossima primavera i nostri ospiti scopriranno e vivranno il viaggio in maniera del tutto nuova, con esperienze sempre più uniche, immersive ed esclusive. Mete inattese, momenti unici tra cielo e mare, si aggiungeranno alle nostre Land Destinations, che guidano in luoghi insoliti alla scoperta di cibo, arte, cultura e tradizioni».