Sono sei i nuovi itinerari proposti da Costa Crociere, con la possibilità di raggiungere Giappone, Taiwan e Corea del Sud a bordo di Costa neoRomantica. Un carnet di destinazioni che si amplia grazie alla collaborazione avviata con Jnto, l’ente del turismo giapponese: gli itinerari, tutti con partenza da Tokyo e di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni, toccano le più importanti località del Sol Levante, da Okinawa a Kagoshima, passando per Nagoya, Sakata o le spiagge incontaminate di Miyakojima e i templi di Shingu.
«Siamo molto contenti della collaborazione avviata con Jnto, che testimonia ancora una volta il nostro impegno nel garantire ai propri clienti un prodotto di altissima qualità, studiato nei minimi dettagli con i migliori esperti della destinazione», ha commentato Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia della compagnia.
«L’arcipelago giapponese è perfetto per una crociera, che ne sveli le bellezze circondate dal mare. Questa partnership sarà importante per la promozione sul mercato italiano degli itinerari possibili nel nostro Paese», ha aggiunto Miyuki Iyoda, direttrice dell’ente del turismo giapponese a Roma.
Solamente per queste crociere tra Giappone, Taiwan e Corea del Sud, gli chef prepareranno tante specialità gastronomiche con ingredienti e sapori tipicamente orientali che, servite al Ristorante Botticelli, arricchiranno i menu regionali Costa con un tocco esotico. Per l’occasione sarà inoltre predisposta una scenografia del tutto originale sulla nave, dedicata all’En-nichi Party: nella tradizione scintoista si tratta di un giorno speciale per il tempio, che si anima di visitatori e decorazioni a tema.