È stato inaugurato nel weekend scorso, nell’area del porto vecchio il Waterfront della Costa Smeralda, il luxury temporary store concepito come salotto sul mare di Porto Cervo, che per il secondo anno consecutivo ospita brand di fama mondiale, eventi inediti e atelier di lusso come Bentley, Bmw, De Grisogono, Deodato Arte, Dolce&Gabbana, Jaguar Land Rover, Riva, San Lorenzo, Technogym, Mastercard, il cocktail bar e lounge di Nikki Beach, uno spazio dedicato alla promozione turistica del Comune di Arzachena (Arzachena Turismo), nonché un programma di iniziative per i più piccoli con i personaggi di Warner Bros.
Nato per offrire ai visitatori di tutto il mondo contenuti e intrattenimento in una delle location più glamour d’Italia, il Waterfront Costa Smeralda, disegnato dall’architetto Giò Pagani e realizzato e gestito da Filmmaster Events per conto di Smeralda Holding, è un luogo dove trascorrere qualche piacevole ora di relax o l’intera serata assistendo a uno degli spettacoli del programma estivo.
Ferro nero, legno e vetro sono i materiali usati per la costruzione della struttura che si presenta come un elegante salotto all’aperto circondato da luccicanti vetrine. Lungo il percorso sono state realizzate diverse piazze espositive nelle quali sono posizionate autovetture e imbarcazioni. Così come nel 2018, nella zona antistante il ristorante Quattro Passi al Pescatore, sarà allestito il lounge bar Nikki Beach che si propone con un nuovo layout del banco e dell’ampia zona salotto. Non mancheranno musica, animazione e divertimento che da sempre costituiscono l’anima del format del beach club di lusso.
Il sipario sul salotto smeraldino si è alzato sabato 6 luglio. A inaugurare la serata l’imprenditore della ristorazione, nonché showman e musicista Joe Bastianich insieme alla sua band. Sono saliti poi sul palco i Morcheeba. Al termine del concerto, un dj set ha fatto ballare gli ospiti fino a tarda notte. Tanti eventi e intrattenimento serale in programma al Waterfront 2019 che dispone di un’area predisposta per ospitare spettacoli di vario genere, musica, cabaret, prosa, con un palcoscenico modulabile in base all’evento in programmazione. Quest’anno sono previsti ospiti internazionali come i Planet Funk, i Bowland, Sophie Auster, cantautrice statunitense figlia del celebre scrittore Paul Auster, e Daddy G, musicista dei Massive Attack.
«Waterfront Costa Smeralda rientra nel nostro piano strategico di diversificazione dell’offerta di intrattenimento e nasce con l’obiettivo di creare un polo di attrazione per l’estate di Porto Cervo – ha dichiarato Mario Ferraro, ceo di Smeralda Holding – Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre 180mila visitatori, anche quest’anno Waterfront sarà un punto di incontro di riferimento per gli ospiti della Costa Smeralda con un nuovo programma di eventi che propone ospiti sempre più internazionali. Per essere una destinazione non solo esclusiva ma anche interessante, sorprendente e beneficiare nel tempo del ricambio generazionale dobbiamo implementare la nostra offerta di eventi e servizi rivolgendola anche a nuovi segmenti di mercato e ai nuovi consumatori. Waterfront 2019 e la sua proposta di musica, spettacoli, presentazioni di libri e iniziative per i più piccoli riuscirà senz’altro a rendere ancora più unica e memorabile la nuova stagione».