Costa Smeralda, la crociera evento durante il Festival di Sanremo

Costa Smeralda, la crociera evento durante il Festival di Sanremo
22 Dicembre 11:48 2022 Stampa questo articolo

Costa Crociere torna protagonista del Festival di Sanremo. Anche nel 2023, per il secondo anno consecutivo, una nave della compagnia – Costa Smeralda – farà da palcoscenico galleggiante per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston.

Ogni sera la nave ospiterà artisti che con le loro performance coinvolgeranno il pubblico in vere e proprie feste, in rada di fronte a Sanremo. Il primo di questi artisti ad essere stato ufficializzato dalla direzione artistica è Salmo, che sarà a bordo sia nella serata di apertura, martedì 7 febbraio, sia in quella finale, sabato 11 febbraio. Gli altri artisti saranno svelati nei prossimi giorni.

«La nostra presenza a Sanremo sarà ancora più spettacolare rispetto allo scorso anno – ha detto Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – Dal nostro palco galleggiante vedrete quanto ci si possa divertire su una nave come Costa Smeralda, perché ospiteremo qualcosa di più di semplici esibizioni: saranno dei momenti in cui ballare, cantare, stare bene insieme agli altri e vivere emozioni da ricordare».

Per l’occasione, Costa Crociere ha organizzato una crociera-evento dedicata a una selezione dei suoi migliori agenti di viaggi, e a una selezione dei suoi clienti italiani e iscritti al C|Club, il loyalty club della compagnia. Nove giorni e otto notti, dal 4 al 12 febbraio 2023, a bordo di Costa Smeralda, ormeggiata davanti a Sanremo, durante la quale gli ospiti potranno vivere musica, gastronomia, pasticceria e comicità italiane.

Un programma di appuntamenti in cui Costa ha voluto riunire la presenza di partner con cui il brand collabora abitualmente. Oltre alla possibilità di assistere ai collegamenti con il Teatro Ariston, gli ospiti a bordo potranno godersi esperienze esclusive create per l’occasione, che cambieranno ogni giorno.

Durante la settimana sanremese, infatti, Costa Smeralda avrà dei protagonisti d’eccezione: Angelo Pintus, Iginio Massari e Bruno Barbieri. Più altri grandi nomi che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Iginio Massari, riconosciuto a livello internazionale come il “maestro dei maestri” della pasticceria, e Bruno Barbieri, lo chef 7 stelle in carriera, racconteranno la storia dell’evento musicale italiano più famoso al mondo attraverso il gusto, proponendo ogni giorno un dolce e un piatto dedicati a Sanremo. Inoltre, incontreranno gli ospiti a bordo nel corso di workshop ed eventi dedicati. Un altro appuntamento da non mancare sarà lo spettacolo comico di Angelo Pintus.

Il programma della crociera comprende anche degustazioni, anteprime, workshop, corsi sportivi: ogni giorno un aperitivo dedicato a un genere musicale, spaziando dal jazz al pop, dal lounge al rock e alle grandi colonne sonore del cinema, in collaborazione con partner come Ferrari Trento e Heineken. Tocco speciale per il wellness con corsi e attrezzature all’avanguardia Technogym. Cinque workshop permetteranno di conoscere direttamente, oltre a Iginio Massari, anche i sommelier Ferrari Trento con lo chef stellato Edoardo Fumagalli e, per gli appassionati di fotografia, i professionisti Canon.

Gli ospiti potranno, infine, anche scendere a terra e vivere l’atmosfera di Sanremo durante il Festival, oltre a scoprire le bellezze del territorio sanremese e ligure.

L'Autore