Costa Crociere annuncia il ritorno in servizio in Asia. Da giugno a settembre 2023, la nave Costa Serena sarà impegnata in un programma di crociere “charter”, realizzato in collaborazione con partner locali asiatici.
La firma degli accordi commerciali è avvenuta a Dubai, a bordo di Costa Toscana, ammiraglia della flotta impegnata nel Golfo Arabico per tutto l’inverno 2022/23. Alla cerimonia erano presenti Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, Roberto Alberti, svp & chief commercial officer di Costa Crociere, e i rappresentanti dei dieci partner locali che sosterranno il nuovo programma di Costa Serena in Asia.
«La ripartenza di Costa Serena, in anticipo rispetto a quanto avevamo annunciato in precedenza, è una ulteriore conferma del crescente apprezzamento delle crociere Costa in tutti i mercati del mondo dove operiamo – ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – In particolare, queste nuove crociere sono un segnale importante per la ripresa del settore in Asia, frutto della nostra storica presenza e del nostro consolidato rapporto con i partner locali, oltre che della recente riapertura alle crociere di alcuni paesi dell’area».
Le crociere che Costa Serena offrirà in Asia nel 2023 sono in tutto 30. Sei crociere, a giugno 2023, saranno dedicate il mercato della Corea del Sud; da luglio a settembre 2023 sono previste altre 24 crociere per il mercato di Taiwan.
Gli itinerari, della durata dai 4 ai 7 giorni, comprendono località del Giappone, come Sasebo, Kagoshima, Otaru, Hakodate, Naha, Miyakojima, Ishigaki. Le partenze sono previste dai porti di Busan, Sokcho e Pohang in Corea del Sud, e di Keelung, a Taiwan.
Costa Serena, prima della pausa nelle operazioni dovuta al Covid e iniziata a fine gennaio 2020, offriva già crociere in Estremo Oriente, con partenze dalla Cina.