Costa Crociere ha aperto le vendite per le crociere inaugurale e vernissage di Costa Venezia in programma per marzo 2019. Da Trieste alla Cina fino alle coste del Giappone sulle orme di Marco Polo: con questo spirito la compagnia di crociere ha aperto le vendite per i due primi itinerari della nuova nave in costruzione da Fincantieri a Monfalcone e che sarà posizionata in Asia.
Prima la minicrociera vernissage di 6/7 giorni in Grecia e Croazia, programmata dal 3 all’8 marzo 2019 con partenza da Trieste e arrivo a Bari. Poi l’emozionante viaggio inaugurale di 53 giorni per Tokyo, con partenza da Trieste l’8 marzo 2019 e da Bari il 10 marzo, vendibile anche in tre tratte separate.
«Entrambe le crociere-evento a bordo di Costa Venezia rappresentano una straordinaria opportunità per il mercato italiano. Prima del posizionamento definitivo della nuova nave in Oriente, gli ospiti avranno, infatti, la possibilità di vivere a bordo le emozioni uniche ispirate all’atmosfera di una delle città più belle del mondo, Venezia – spiega Daniel Caprile, direttore vendite Italia di Costa – Le due crociere si rivolgono, inoltre, a due target differenti: la crociera inaugurale da 53 giorni è pensata per crocieristi esperti, in cerca di una nuova, intensa esperienza di viaggio. La minicrociera, invece, si rivolge soprattutto a coloro che vogliono trascorrere 6 o 7 giorni in totale relax, all’insegna del divertimento e del buon cibo».
Durante il viaggio verso oriente,i passeggeri di Costa Venezia potranno ammirare mete famose per cultura, storia e spiritualità: da Petra a Muscat, da Goa a Singapore fino a Hong Kong. La crociera potrà essere acquistata sia per intero che in tre singole tratte. La prima, da Trieste o Bari a Dubai, avrà una durata di 20 giorni. La seconda, in partenza il 27 marzo, sarà una crociera di 18 giorni da Dubai a Singapore. Infine, la terza e ultima tratta di 17 giorni vedrà Costa Venezia salpare il 13 aprile da Singapore con arrivo a Tokyo il 29 aprile.
La minicrociera vernissage che precederà la crociera inaugurale rappresenterà, invece, un’occasione imperdibile per festeggiare a bordo il celebre Carnevale di Venezia. Ispirata alle atmosfere e alle architetture di Venezia, la nuova nave Costa avrà 2.116 cabine, ospiterà 15 ristoranti, 13 bar e il Teatro Rosso, riproduzione del celebre Teatro La Fenice di Venezia, tra i più antichi d’Europa.
Durante la crociera inaugurale, gli Ospiti avranno la possibilità di degustare il menu esclusivo ideato per il Ristorante Casanova dallo chef stellato Umberto Bombana e dedicato ai sapori italiani.