CostaNext, la formazione degli adv si fa digital

08 Marzo 12:15 2017 Stampa questo articolo

Costa Crociere, nell’ambito del progetto di formazione “Costa Next – insieme verso il futuro”, mette a disposizione delle agenzie di viaggi strumenti personalizzati, on demand e di facile accesso, con l’obiettivo di insegnare come sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti digitali, compresi i social media.

«Un programma, in collaborazione con The Vortex, studiato per offrire ai nostri partner soluzioni innovative e tecnologiche in modo tale da far accrescere competenze e professionalità – ha commentato Daniel Caprile, direttore vendite Italia di Costa Crociere – Il 61% delle adv ha scelto il proprio percorso all’interno di CostaNext e, inoltre, oltre il 20% si è orientato verso il Pacchetto Innovazione, per comprendere le potenzialitа e le opportunitа dei nuovi canali di comunicazione, sperimentando in prima persona le funzionalitа del web per affrontate il futuro e far crescere il proprio business».

L’e-learning Digital & Social Media offre 40 video tutorial e di scenario dedicati alle strategie digitali, a supporto delle attività quotidiane e alle sfide del web, aiutando gli agenti a progettare la propria visibilità online attraverso tutti gli strumenti a disposizione, da mezzi come Facebook e Twitter alla presenza su Google.

I Costa Digital Day, invece, sono laboratori itineranti in aula (saranno 11 le lezioni e si svolgeranno in tutta Italia dal 22 marzo al 18 maggio 2017), sempre ideati per scoprire e approfondire le opportunità offerte dai canali digitali, sperimentando in prima persona i metodi a disposizione.

Inoltre, con il Pacchetto Innovazione, CostaNext offre alle agenzie dei cluster SuperTop e Top, percorsi di formazione e consulenza mirata, che consentirà di utilizzare al meglio i mezzi digital e capire come ottenere risultati migliori anche creando campagne pubblicitarie online o rinforzando la propria presenza sulle piattaforme social. La consulenza si svolgerà attraverso tre appuntamenti in video conferenza, della durata di un’ora ciascuno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore