CostaNext sempre più tailor made: nuovi servizi per le adv da dicembre
Torna CostaNext – Insieme verso il futuro, il programma pensato da Costa Crociere per supportare gli agenti di viaggi attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento del look del punto vendita.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, CostaNext in vista del 2019 si presenta in una forma ulteriormente semplificata e arricchita, offendo servizi sempre più tailor made e in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni agenzia. Tante le novità, a partire dal meccanismo, che mette a disposizione tantissimi servizi base garantiti per tutte le adv, divise in sei differenti categorie di appartenenza.
Inoltre, per la nuova edizione il programma diventa 100% personalizzato: alle agenzie delle categorie Dynamic, Energy, Top e Super Top, CostaNext riconosce un numero di crediti, i Costa Coin, che possono essere usati per scegliere tanti altri plus tra formazione, fidelizzazione, look del punto venditao anche digitalizzazione.
«Dal 2017 ad oggi con CostaNext abbiamo formato più di 2.500 agenzie, personalizzato il look di oltre 1.500 punti vendita, organizzato 31 eventi formativi sul territorio, erogato 7.500 ore di formazione online e distribuito alle adv più di 550mila materiali per aiutarle a fidelizzare i propri clienti – spiega il direttore vendite Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile – Quest’anno ci siamo spinti oltre, dimostrando in modo concreto quanto il trade sia strategico per Costa e consentendo alle agenzie la totale libertà di personalizzare il proprio “catalogo” di servizi».
I nuovi servizi saranno disponibili a partire da dicembre. Gli agenti avranno tempo, invece, fino al 30 novembre per personalizzare completamente il proprio pacchetto e per utilizzare i Costa Coin.
Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia della compagnia crocieristica, conclude: «CostaNext si pone lo sfidante obiettivo di innovare il modo di lavorare dell’intera filiera distributiva per garantire un futuro certo e una crescita sostenibile. Siamo certi che i nostri partner apprezzeranno gli importanti investimenti che stiamo dedicando al loro futuro».