by Redazione | 31 Luglio 2019 7:00
Mancano poco più di 3 mesi all’arrivo di Msc Grandiosa, prima nave della classe Meraviglia Plus, che sarà battezzata ad Amburgo, in Germania, il prossimo 9 novembre. A fare gli onori di casa sarà Michelle Hunziker che sarà master of ceremony, come già avvenuto per il varo di Msc Seaview a Genova a giugno 2018.
Msc Grandiosa diventerà la nuova ammiraglia di Msc Crociere e la nave più grande della flotta, offrendo la più ricca gamma di strutture e servizi disponibili fino ad oggi, con 11 punti di ristoro, 21 bar e lounge, intrattenimento di alto livello, una promenade in stile mediterraneo nel cuore della nave, e molto altro ancora.
AMBIENTE E TECNOLOGIA. In linea con il programma ambientale intrapreso dalla compagnia, basato sull’impegno verso i principi ecologici, Msc Grandiosa allarga i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino. La nave opera con un significativo incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.
E a proposito di tecnologie, dopo il debutto a inizio anno su Msc Bellissima, l’intelligenza artificiale di Zoe sarà disponibile in ogni cabina di Grandiosa come parte del programma digitale Msc for Me.
Le novità [1]introdotte quest’anno comprendono non solo l’esperienza a bordo, ma anche la fase pre crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare tutto ciò che vogliono vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l’app Msc for Me e aggiungerli all’agenda personale. Nel frattempo, ci sono nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e Msc for Me Chat, che aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano.
RISTORAZIONE, INTRATTENIMENTO E LUSSO. Oltre a tre ristoranti principali che servono cucina mediterranea e buffet internazionale, gli ospiti posso prenotare pranzi e cene presso quattro diversi ristoranti tematici: Hola! Tapas Bar, di ispirazione spagnola creato dallo chef 2 Stelle Michelin Ramón Freixa; L’Atelier Bistrot, ristorante francese che offre una selezione di snack salati come tartare, salumi e formaggi, ma anche celebri piatti della cucina francese come il Boeuf Bourguignon, la Steak Tartare e il confit d’anatra; Butcher’s Cut, steakhouse americana perfetta per gli amanti della carne; Kaito Teppanyaki e Sushi bar, con un moderno stile di cucina giapponese East-West su quattro griglie teppanyaki, oltre a sushi, sashimi e tempura con vista sulla promenade.
Msc Grandiosa sarà poi la terza nave della flotta che ospiterà a bordo il Cirque du Soleil at Sea, con due nuovi spettacoli in esclusiva.
Infine, spazio per il lusso con l’Msc Yacht Club: 95 suite esclusive situate nei ponti di prua della nave con servizio maggiordomo 24 ore su 24, lenzuola di cotone egiziano, materassi in memory foam e un minibar gratuito.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/countdown-battesimo-msc-grandiosa/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.