È già nel vivo l’organizzazione di Bit 2020, la fiera internazionale del turismo a Milano giunta al 40° anniversario, che vivrà un momento speciale a partire dalle attività che andranno a valorizzare mondo trade e consumer. È l’unica fiera del settore turistico che propone la formula multitarget. E proprio per sviluppare nuove opportunità di business per gli operatori di settore, la manifestazione sta partecipando a una serie di appuntamenti fieristici internazionali: una presenza in esclusiva negli spazi espositivi di Enit, con presentazioni, workshop o un proprio stand.
Bit ha già preso parte all’Iftm Top Resa di Parigi (1-4 ottobre) ed è volata oltreoceano per partecipare al Fit Latino America di Buenos Aires (5-8 ottobre); sarà, inoltre, presente al Tourism Expo Japan di Osaka (24-27 ottobre), al Wtm di Londra (4-6 novembre), all’Ibtm World di Barcellona (19-21 novembre), per poi concludere con il Fitur di Madrid (22-26 gennaio 2020).
Il lavoro di questi tre mesi che precedono la fiera è volto prevalentemente a creare nuovi rapporti one to one con buyer selezionati di Paesi ritenuti di interesse strategico e a consolidare la notorietà della fiera milanese tra i buyer che già la frequentano.
C’è grande attesa per l’appuntamento che è la piazza del networking turistico, il punto di incontro tra espositori, buyer e visitatori che hanno così l’opportunità di conoscersi e studiare nuove collaborazioni: grazie all’attività in essere, la manifestazione diventa ancora più attrattiva offrendo sempre maggiori opportunità ai diversi player presenti.
Sono numerose le iniziative dedicate in esclusiva al comparto trade, a partire dal palinsesto convegni che andrà ad approfondire quattro macro aree: formazione, tecnologia, hot topic e turismo enogastronomico.
Tra i momenti esclusivi, domenica 9 febbraio, giornata di inizio della 40ª edizione di Bit e data di apertura al pubblico, sono previste attività e celebrazioni per le 40 candeline della Borsa.
Le iniziative che si svolgeranno in occasione di Bit 2020 ben si coniugano con la quarta tappa della Bit-Revolution, il percorso di rinnovamento iniziato quattro anni fa che, sin da subito, ha registrato apprezzamenti da parte degli operatori del settore in virtù delle novità introdotte, come la fitta agenda di convegni e le diverse aree tematiche esplorate.