Courtyard, il brand di Marriott International che ha introdotto la categoria di hotel select service per soddisfare al meglio le esigenze dei businessman, prevede di espandere la propria presenza europea – attualmente di 63 strutture – di quasi il 50% entro il 2020, con l’apertura di circa 30 alberghi.
Oltre a rafforzare il proprio portfolio in mercati tradizionali come Germania, Francia e Regno Unito, Courtyard fa il suo ingresso in sette destinazioni emergenti tra cui Armenia, Finlandia e Islanda. Un annuncio accompagnato dall’apertura di due nuove proprietà a Parigi e Amburgo: il Courtyard Paris Gare de Lyon, edificio di 19 piani aperto a ottobre (249 camere), e il Courtyard Hamburg City, in programma nella primavera 2019 ideale per i viaggiatori d’affari più esigenti (276 sistemazioni).
Più in là, il brand del colosso Usa proseguirà nella sua crescita europea con le new opening in Regno Unito, dove arriveranno cinque nuovi hoel nell principali città tra cui Londra, Glasgow e Oxford; e ancora in Francia, con le strutture Courtyard nel Paese che arriveranno a quota 10; in Germania, località in cui l’imminente apertura di Courtyard Munich Garching aprirà la strada ad altre 3 proprietà ad Amburgo, Monaco e Darmstadt; e, infine, i debutti, come quello in Romania (Cluj-Napoca, Bucharest Floreasca), Armenia (Yerevan), Croazia (Spalato), Finlandia (Tampere), Islanda (Keflavík), Georgia (Batumi) e Macedonia (Skopje).
John Licence, vice president of premium and select brands di Marriott International Europe, ha dichiarato: «I nostri ospiti sono persone appassionate, impegnate nel lavoro e alla ricerca del successo. Per questo, Courtyard by Marriott ha adattato la propria strategia di crescita per offrire più scelte in nuove aree commerciali, combinando tecnologia innovativa con stile e comfort, per soddisfare le esigenze della prossima generazione di viaggiatori d’affari internazionali».