by Redazione | 18 Novembre 2022 12:12
Nei prossimi anni le criptovalute rivoluzioneranno gli schemi dei programmi fedeltà. A dirlo è Flycoin, appena nominata “Hot 25 travel start-ups for 2023” alla Phocuswright Conference 2022[1], a Phoenix in Arizona con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner.
Lenny Moon, ceo della criptovaluta Flycoin, ha commentato: «Immaginiamo se le banche avessero il potere di darci una scadenza per spendere i nostri soldi così come fanno i programmi fedeltà con i punti. Noi crediamo che l’avvento delle cryptocurrency possa democratizzare gli schemi dei loyalty program dei consumatori».
In futuro, secondo Flycoin, si potranno offrire criptovalute al posto dei punti tradizionali, rendendo i meccanismi più semplici e potendo scambiare le monete virtuali sia con prodotti che con denaro contante. «Miliardi di dollari in punti, che attualmente rimangono inutilizzati sui programmi fedeltà, potranno essere sbloccati», ha aggiunto Moon.
Nel medio-lungo termine i programmi stessi ne trarranno vantaggio poiché crescerà il livello di coinvolgimento della gente. «Nei prossimi anni la maggior parte dei programmi fedeltà avrà una componente di criptovaluta, anche nei viaggi», ha concluso il ceo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cripto-flycoin-rivoluzioneranno-i-programmi-fedelta/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.