Crisi Afghanistan, Ukraine Airlines modifica rotta e biglietti della Kiev-Delhi
A causa dell’aggravarsi della situazione politica in Afghanistan e della crescente minaccia alla sicurezza dei voli che transitano nel suo spazio aereo, Ukraine International Airlines è stata costretta a modificare la rotta del volo Kiev-Delhi-Kiev. Sebbene più lunga, la nuova rotta permetterà di evitare il sorvolo del territorio afgano, garantendo un adeguato livello di sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio.
L’aumento della durata del volo ha però comportato un aumento del costo del volo e, conseguentemente, ad un inevitabile aumento del prezzo del biglietto.
I biglietti venduti sono stati cancellati e ai passeggeri vengono proposte due opzioni: il rimborso del biglietto o della sua parte non utilizzata (nel caso in cui il viaggio sia già iniziato). Una modalità possibile anche tramite EMD DEPO/CDET e con promocode. Per ottenere il promocode è necessario contattare [email protected] oppure chiedere al passeggero di compilare il modulo di richiesta online.
L’altra opzione è la riemissione di un biglietto per nuovi voli sulla rotta Kiev-Delhi-Kiev su PS 391/PS 392 08.1/23.08.21e 29.08.21/30.08.21 con un pagamento aggiuntivo di 38 dollari (30 euro) per volo di sola andata.
Se la classe di prenotazione originale non è disponibile è necessario contattare l’help desk all’indirizzo mail [email protected]. La compagnia aerea ucraina sottolinea che durante la riemissione del biglietto è importante salvare tutte le informazioni/calcoli presenti nel biglietto originale e addebitare il pagamento aggiuntivo di 38 dollari come supplemento Q. È inoltre necessario aggiornare la tariffa, la riga di calcolo ed il totale di conseguenza. Nella ENDO BOX, infine, è necessario indicare – SCHDL CHNG d/t BAN ON FLT VIA AFGHANISTAN.