by Redazione | 19 Marzo 2019 12:13
Si avvita su stessa la crisi Norwegian Air, con la compagnia ancora lontana dalla risoluzione della sua crisi finanziaria. Il vettore ha infatti avviato la sospensione dei contratti e la riduzione dell’orario di lavoro per i suoi dipendenti della base di Palma. Nel frattempo il management perde pezzi, con la dimissione del presidente della compagnia, Bjørn H. Kise. La decisione sarà effettiva dal prossimo 7 maggio, giorno in cui è prevista l’assemblea degli azionisti.
La scelta di sospendere i contratti, invece, è avvenuta in seguito al mancato accordo con i sindacati spagnoli sul trasferimento dei lavoratori verso altre basi della Penisola (lo spostamento faceva parte del piano di rilancio e ristrutturazione[1] di Norwegian varato lo scorso gennaio).
La compagnia aerea – secondo quanto riporta il giornale spagnolo Preferente – ha spiegato che i sindacati non hanno accettato l’offerta che includeva il mantenimento di tutti i dipendenti in cambio del trasferimento più un risarcimento come indennizzo.
I contratti, secondo quanto riportato dal vettore low cost, saranno sospesi a partire dalla seconda settimana di aprile e per un periodo che può essere prorogato fino a un anno, nonostante la misura abbia un effetto temporaneo. “I contratti non verranno annullati, ma saranno solo messi in attesa. Dopo il periodo di sospensione i dipendenti saranno reintegrati nel loro posto di lavoro alle stesse condizioni precedenti”, sostiene il vettore.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/crisi-norwegian-rottura-sindacati-spagna/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.