by Redazione | 22 Agosto 2022 11:53
Il mondo è tornato a muoversi e la Croazia si prepara a battere se stessa in termini di business turistico. Il Paese affacciato sull’Adriatico prevede, infatti, di incassare 11,3 miliardi di euro di entrate dai turisti stranieri quest’anno, in aumento di 800 milioni di euro rispetto al 2019, l’ultimo anno prima della pandemia, quando l’economia croata totalizzò 10,5 miliardi. Lo ha dichiarato il primo ministro croato Andrej Plenkovic, citando stime della banca centrale. La notizia è riportata dall’Ansa.
Secondo un report di SchengenVisaInfo, è proprio la Croazia[1] a guidare la ripresa del travel in Europa con un aumento del 132% dei pernottamenti rispetto al 2021, battendo gli altri concorrenti tradizionali del Mediterraneo, come la nostra Italia e la Spagna.
Meno severa dei competitor rispetto alle regole d’ingresso in pandemia, la Croazia – ricorda il portale – ha “aperto tutto” dal 3 maggio, consentendo a chiunque e senza restrizioni di visitare il Paese. Fattore che gli ha consentito di guadagnare preziose posizioni in termini turistici.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/croazia-batte-croazia-800-milioni-in-piu-dai-turisti-stranieri/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.