La Croazia arriva a Ttg 2024 (Pad. C1 – Stand 235/306) con la stagione turistica ancora in corso. Al 31 agosto, nel Paese sono stati raggiunti 16,9 milioni di arrivi e 89,4 milioni di pernottamenti, il 4% in più di arrivi e l’1% in più di pernottamenti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con 265mila arrivi in più ad agosto rispetto al2023.
Obiettivo del Paese è destagionalizzare la stagione turistica e porsi come destinazione sostenibile e desiderabile per tutto l’anno, puntando non solo sulla vacanza balneare, ma anche al turista che cerca vacanze all’aria aperta, possibili sempre grazie al clima, una vacanza culturale o enogastronomica, con un’ottima offerta anche per il turismo della salute. Durante il periodo autunnale e invernale la Croazia offre anche tante manifestazioni ed eventi, come il Festival del terrano e del tartufo, ottimi motivi per organizzare un viaggio.
Co-espositori nello stando croato a Rimini sono: gli Enti turistici della regione del Quarnaro, della riviera di Crikvenica, la compagnia di navigazione Jadrolinija, il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice e le agenzie turistiche/tour operator Amber Travel, ID Riva Tours, Katarina line, l’azienda alberghiera Jadran Hotels & Camps e le cliniche dentali Adria Dental Group.