Amawaterways, la compagnia di crociere fluviale di lusso lanciata nel 2019 che propone viaggi a cinque stelle in Europa, in Asia e in Africa, ha presentato il progetto della seconda nave AmaMagna in occasione della Travel Leaders Network Edge Conference di giugno. Qui Kristin Karst, vicepresidente esecutivo e co-fondatore di Amawaterways, ha dichiarato che il suo debutto è previsto per il 2027.
La prima AmaMagna, costruita dalla compagnia nel 2019, naviga lungo il Danubio e si contraddistingue dalle altre navi da crociera fluviale per la sua larghezza, il doppio rispetto alle concorrenti europee e offre agli ospiti diversi servizi, come tre ristoranti, tra cui uno che permette di cenare all’aperto, un ascensore, un ponte superiore che ospita una piscina riscaldata con vasca idromassaggio e un bar, tanto intrattenimento, un centro fitness e un ponte di poppa specifico per le attività acquatiche, come il kayak e le moto d’acqua. Le cabine possono accogliere 196 passeggeri.
La seconda AmaMagna riporterà tutte le caratteristiche della nave sorella e avrà anche un campo da pickleball a grandezza naturale.
La compagnia ha già messo in cantiere altre navi che saranno pronte nei prossimi anni, tra cui una destinata alla navigazione del Mekong, nel sud-est asiatico, e un’altra che navigherà in Europa lungo i fiumi Reno e Danubio.