Crociere, Ponant acquisisce Aqua Expeditions

by Redazione | 17 Gennaio 2025 10:22

Il Gruppo di lusso Ponant Explorations ha acquisito la maggioranza di Aqua Expeditions, azienda specializzata in spedizioni fluviali e oceaniche.

Questa acquisizione, sostenuta da Artémis Group, la società di investimento della famiglia francese Pinault fondata nel 1992, che attraverso Kering detiene anche prestigiose case di moda tra cui Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga, fino a Creative Artists Agency nel campo dello sport e dell’intrattenimento, consentirà ad Aqua Expeditions di continuare a espandere la propria presenza globale tra cui il posizionamento in Africa orientale, con un focus su Seychelles e Tanzania.

Aqua Expeditions attualmente gestisce piccole navi in hotspot di biodiversità come le Galapagos (Ecuador), Raja Ampat, le Isole delle Spezie e Komodo (Indonesia), il fiume Mekong in Asia e il fiume Amazzonia peruviano.

Francesco Galli Zugaro, ceo e fondatore di Aqua, rimarrà azionista e, insieme al senior management team, continuerà a guidare l’azienda come unità di business autonoma che manterrà il proprio marchio. «La partnership con un’altra azienda a conduzione familiare ci consente di mantenere un patrimonio di lusso nel nostro marchio. Con il supporto finanziario e l’esperienza dei nostri partner, siamo ben posizionati per continuare la nostra crescita e offrire ai nostri ospiti viaggi indimenticabili nelle regioni più ricche di biodiversità e cultura al mondo», ha dichiarato Zugaro.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Aqua Expeditions nella famiglia Ponant – ha commentato Hervé Gastinel, ceo di Ponant Explorations Group – Questa partnership si allinea perfettamente alla nostra visione di eccellenza e sostenibilità nel settore del lusso».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/crociere-ponant-acquisisce-aqua-expeditions/