Crociere, Pullmantur verso la chiusura
Pullmantur Cruises, la compagnia spagnola low cost di crociere, sembra avviata alla chiusura. Dopo l’istanza di fallimento presentata a giugno 2020 e il successivo accordo con Royal Caribbean dello scorso novembre nel tentativo di salvare l’azienda garantendone la redditività e permettendole di redigere un piano di fattibilità, adesso gli azionisti hanno scelto di procedere alla liquidazione.
Pullmantur è controllata dal fondo di investimento spagnolo Springwater e da Royal Caribbean rispettivamente con il 51% e il 49% e il processo di liquidazione dovrebbe essere graduale e concludersi entro un anno.
L’amministratore incaricato del fallimento, Data Bankruptcy, ha comunicato ai lavoratori che non esiste un piano di fattibilità per rilanciare l’azienda.
Le ultime crociere della compagnia risalgono a marzo 2020 e quelle in programma per il 2021 sono state tutte cancellate.
Adesso ci sono da gestire i rimborsi ai clienti e alle agenzie per tutti gli itinerari non effettuati.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli