Il ritorno in acqua di Msc Musica a Monfalcone lo scorso weekend ha completato l’intero ripristino della flotta di Msc Crociere, con tutte le 19 navi operative.
La nave farà 23 crociere di 7 notti per la stagione estiva con tappe a Katakolon, alle isole greche di Creta e Santorini e a Bari.
«Siamo orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare – ha detto Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure»
Dopo la chiusura volontaria dell’industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica, Msc Grandiosa è stata la prima nave di una delle principali compagnie di crociera a tornare in mare nell’agosto 2020 grazie al protocollo di salute e sicurezza, progettato per garantire il benessere degli ospiti e dell’equipaggio.
Intanto, durante la pandemia, sono arrivate le nuove navi Msc Virtuosa e Msc Seashore. Entro la fine del 2022 entreranno in flotta altre due unità: Msc Seascape e Msc World Europa.