Ripartono le crociere sul Nilo nel catalogo Sole d’Inverno di Alpitour, valido da dicembre ad aprile 2019, e in distribuzione a partire da questa settimana nelle agenzie di viaggi. Il tour operator rilancia così uno dei prodotti di punta dell’Egitto classico, che torna per il primo anno dopo un lungo e doloroso periodo di assenza.
Per Luca Caraffini, amministratore delegato di Geo, uno dei due network di casa Alpitour, «è la conferma definitiva che l’Egitto torna prepotentemente sul mercato italiano con un’ampia varietà di prodotto che va a completare l’offerta sul Mar Rosso e sul Mediterraneo. I clienti sono pronti, ormai da dieci anni attendono il ritorno di una proposta strutturata e completa. Le agenzie non devono farsi trovare impreparate».
Da Parigi arriva anche il commento di Emad F. Abdalla, direttore dell’ente del Turismo Egiziano in Italia, che dallo scorso luglio è anche alla guida dei mercati di Francia e Belgio. «Accolgo con enorme piacere la notizia della ripresa da parte di Alpitour delle crociere sul Nilo – dichiara – È un ulteriore segnale della sensibile ripresa del turismo, non solo sul Mar Rosso, ma anche nell’Egitto classico, ricco di storia e di cultura».
Le crociere sul Nilo sono state reinserite anche nella programmazione Francorosso e nel nuovo catalogo Swantour, storico specialista della destinazione, oggi di proprietà del Gruppo Alpitour.