Crociere, varo di Seabourn Venture ma partenza rinviata

Crociere, varo di Seabourn Venture ma partenza rinviata
27 Agosto 11:18 2021 Stampa questo articolo

Seabourn Venture, la prima nave expedition ultra lusso della compagnia Seabourn, realizzata per crociere artiche e antartiche, è stata varata a Genova ad agosto nei cantieri T. Mariotti. Consegna all’armatore prevista il 1° dicembre, mentre adesso si prosegue con la fase di allestimento finale.

Il viaggio inaugurale, però, è stato rinviato al 10 aprile 2022 con partenza da Greenwich, visti i rallentamenti nel piano di ripartenza delle navi.

Seabourn Venture è lunga 170 metri e sarà dotata di due sottomarini costruiti su misura; porterà 24 zodiac, kayak e un team di 26 esperti di spedizioni.

La seconda nave expedition, gemella, ancora da nominare, è attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro e come la Seabourn Venture è progettata e sarà costruita per ambienti diversi secondo gli standard Pc6 Polar Class, includendo hardware (compresi due sottomarini) e tecnologie moderne che consentiranno di percorrere tutte le rotte.

«Questa cerimonia porta avanti una ricca tradizione cantieristica e rappresenta un passo significativo verso il lancio della nostra prima nave costruita appositamente per le crociere expedition ultra lusso – ha dichiarato il presidente di Seabourn Josh Leibowitz – Siamo assolutamente sicuri che stiamo costruendo qualcosa di speciale, una nave unica che sarà il top nel mercato delle crociere expedition di lusso».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore