Clia, l’associazione internazionale dell’industria crocieristica, commenta positivamente la decisione assunta dal comitato interministeriale, sulle nuove rotte per le Grandi Navi a Venezia.
La nota dell’associazione sottolinea come la scelta comunicata dal ministro Graziano Delrio incontri il duplice obiettivo perseguito dall’associazione internazionale delle compagnie di crociera, ovvero la protezione a lungo termine del patrimonio rappresentato da Venezia e un il futuro prospero per l’economia della città.
Clia si considera soddisfatta per la fiducia riposta dal ministero riguardo la futura percorribilità del Canale Vittorio Emanuele, “così che si potrà consentire l’accesso alle navi più grandi evitando l’entrata dal bacino di San Marco, come anche nella soluzione di Marghera in tempi più estesi”.
“Siamo consapevoli che i prossimi cruciali passi dovranno essere sciolti prima della finalizzazione conclusiva del piano – sottolineano dall’associazione – Facciamo appello alle autorità per essere sicuri che ciò avvenga in modo meticoloso e il più velocemente possibile. Come sempre, Clia e le compagnie associate saranno attivamente impegnate per assicurare che le crociere possano continuare ad entrare in sicurezza nella laguna di Venezia e ad operare in tutto il Mare Adriatico”.