by Redazione | 27 Aprile 2023 10:59
Fincantieri consegna alla società armatrice Viking la nuova nave da crociera Viking Saturn, costruita nello stabilimento di Ancona.
Come le unità gemelle, va a posizionarsi nel segmento di mercato di navi di piccole dimensioni, con una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, 465 cabine e la capacità di ospitare a bordo 930 passeggeri.
Viking Saturn è la decima nave della classe, progettata da affermati architetti e ingegneri navali, tra cui un team di interior design di Rottet Studios, con sede a Los Angeles, e di Smc Design, con sede a Londra, che hanno conferito al progetto un’ispirazione in stile scandinavo moderno, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e funzionale.
Tutte le cabine sono con veranda e la nave dispone di spaziose suite con ampi affacci, due piscine, di cui una infinity pool a poppa, numerose opzioni per cenare all’aperto e una spa progettata secondo la tradizione del benessere scandinavo, con una sauna e una grotta della neve.
Le navi Viking sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e sono fornite di moderni sistemi di sicurezza, compreso il “safe return to port”. Sono certificate dal Lloyd’s Register sin dalla prima unità consegnata nel 2015 e sono inoltre dotate di motori ad alta efficienza, idrodinamica e carena ottimizzate con conseguente abbattimento dei consumi e sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e che soddisfano le più severe normative ambientali.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/crociere-viking-prende-in-consegna-la-nave-saturn/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.