Cruise Saudi affida il suo sviluppo alla coppia Robinson-Reyna

Cruise Saudi affida il suo sviluppo alla coppia Robinson-Reyna
05 Febbraio 12:43 2021 Stampa questo articolo

Il nuovo player della crocieristica Cruise Saudi accoglie nel proprio organico due esperti dell’industria crocieristica globale, che si uniranno al team con sede a Jeddah, in Arabia Saudita sul Mar Rosso, nelle prossime settimane, portando con sé un totale di 58 anni di esperienza.

Si tratta di Mark Robinson, che ha lavorato in precedenza per Global Ports Holding e Intercruises Shoreside & Port Services, e Miguel Reyna, che proviene da Royal Caribbean Group. Saranno loro a guidare la crescita del business e supervisioneranno lo sviluppo di Cruise Saudi, nel suo processo di affermazione nel settore. Robinson entra in qualità di chief commercial & operations officer, Reyna come chief of development & asset management officer.

La società, interamente controllata dal Pif – Public Investment Fund, è al lavoro per la creazione di un mercato crocieristico lungo la costa saudita. Le due assunzioni strategiche sono legate al lancio del primo ente per lo sviluppo di terminal e crociere dell’Arabia Saudita, Cruise Saudi. Sia Robinson che Reyna guideranno la creazione delle infrastrutture portuali, lo sviluppo dei servizi per le crociere e le navi, nonché per i passeggeri, aspetti che rappresenteranno il focus della fase preliminare della costruzione del business dell’organizzazione.

Miguel Reyna Cruise SaudiMiguel Reyna è un professionista riconosciuto nell’industria delle crociere, con solide competenze nella creazione e pianificazione, nel finanziamento e nello sviluppo di infrastrutture marittime in tutto il mondo e negli investimenti per la realizzazione di terminal crocieristici. È specializzato nella collaborazione con i governi, gli investitori e gli attori locali in ogni mercato, in modo da creare soluzioni condivise che permettano alle infrastrutture portuali di promuovere la crescita a lungo termine dell’industria crocieristica, abbracciando al contempo i principi del turismo sostenibile.

«Sono stato molto colpito dal tipo di business che Cruise Saudi intende sviluppare nel mercato delle crociere, volto all’eccellenza – ha detto Reyna – È stimolante pensare di rendere l’Arabia Saudita una destinazione turistica sotto il cappello di Vision 2030, con l’impegno a preservarne i tesori culturali e naturali. Sono entusiasta di iniziare a lavorare all’infrastruttura che renderà raggiungibili questi patrimoni a tutti i crocieristi e che porterà benefici economici alle comunità locali».

Mark Robinson è un manager con vasta conoscenza nei campi dello sviluppo commerciale, della gestione operativa, del change management e dei servizi ai passeggeri, e vanta esperienze maturate all’interno del settore crocieristico e nel tour operating. Ha guidato lo sviluppo dei servizi accessori e delle operazioni di vendita al dettaglio per molti dei più grandi terminal portuali di crociera del mondo. La sua esperienza a capo dello sviluppo del business per l’Emea e la regione Asia-Pacifico con Global Ports Holdings sarà di aiuto nel dare vita alla strategia di business per Cruise Saudi e i suoi porti.

Mark Robinson Cruise Saudi«Sono entusiasta e grato per l’opportunità di entrare a far parte del team che si occuperà della costruzione di un nuovo mercato partendo da zero – ha commentato Robinson – È un’occasione unica per chi opera nell’industria crocieristica, una nuova sfida da portare avanti in una parte del mondo finora inesplorata. Dalla nostra c’è il vantaggio che le coste dell’Arabia Saudita lungo il Mar Rosso e la Costa del Golfo sono alcune delle destinazioni più affascinanti e suggestive che si possano immaginare per stabilire nuovi porti e destinazioni».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore