Cunard introduce il servizio wifi “SpaceX’s Starlink” su tutte le navi
Cunard sceglie il nuovo servizio wifi SpaceX’s Starlink per tutta la sua flotta di navi da crociera. Con la tecnologia satellitare Low Earth Orbit (Leo), Starlink fornirà agli ospiti una maggiore capacità, consentendo la condivisione di foto e video, lo streaming di film e la fruizione di altri contenuti a bordo con una connessione wifi affidabile e a velocità ancora più elevate.
Partito a giugno, il lancio di Starlink a bordo delle Queens di Cunard si completerà entro la fine del 2023, rendendolo disponibile negli spazi pubblici e nelle cabine di Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.
Queen Anne, la nuova nave Cunard, partirà direttamente con il wifi SpaceX’s Starlink nel maggio 2024.
«Condividere momenti indimenticabili con amici e familiari a casa è una parte importante di ogni vacanza – commenta presidente di Carnival Uk Paul Ludlow – Che si tratti di caricare la foto di un tramonto in navigazione o di leggere notizie, eventi dal vivo o contenuti da casa, Starlink renderà ancora più facile restare connessi ai nostri ospiti».
Jonathan Hofeller, vicepresidente commerciale di Starlink, aggiunge: «Internet ad alta velocità è fondamentale per il nostro stile di vita sia a casa che in viaggio. Siamo entusiasti che gli ospiti e l’equipaggio Cunard beneficeranno di un servizio wifi di bordo migliorato ovunque si trovino nel mondo.”
Infine, da Gioco Viaggi, agente di Cunard per l’Italia., ricordano che “la nuovissima e ultra tecnologica Queen Anne sarà protagonista nel Mediterraneo 2024 e le prenotazioni sono già aperte”.