Cunard vara Queen Anne e nomina la nuova presidente
Varo tecnico nello stabilimento Fincantieri di Marghera per Queen Anne, della nuova nave da crociera del brand di lusso Cunard. Questo traguardo segna la prima fase di costruzione della nave, che ora passa all’allestimento degli interni.
Queen Anne è la 249ª nave battente bandiera Cunard, che ha toccato ufficialmente l’acqua per la prima volta un anno prima di salpare per il suo viaggio inaugurale a Lisbona il 3 maggio 2024. Il brand è rappresentato in Italia da Gioco Viaggi.
Intanto Cunard – compagnia luxury di Carnival Corporation – ha nominato la nuova presidente Katie McAlister, che arriva a ricoprire questo incarico dopo 20 anni di carriera con Tui.
«Siamo lieti che qualcuno del calibro di Katie si unisca a Cunard in questo momento vitale di espansione – ha dichiarato il presidente di Carnival Uk Sture Myrmell – La sua esperienza commerciale e operativa, nonché la competenza nella trasformazione digitale e la supervisione strategica si baseranno sull’eccezionale lavoro dell’attuale team per garantire che il marchio e le opportunità di crescita di Cunard siano massimizzati mentre attendiamo con impazienza l’introduzione della Queen Anne il prossimo anno».