Cunard completa la flotta con l’arrivo dell’ammiraglia Queen Anne, che effettuerà il suo viaggio inaugurale il 10 maggio da Southampton a Lisbona.
La nuova nave si aggiunge a Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Queen Victoria, portando avanti il concetto di equilibrio tra tradizione e innovazione della storica compagnia di navigazione.
Progettata per offrire comfort e un’esperienza di crociera raffinata, Queen Anne ha una stazza lorda di 113 mila tonnellate e può ospitare 3.000 passeggeri.
Costruita in Italia da Fincantieri racchiude, nei 14 ponti a disposizione, i fondamenti del suo design: patrimonio, artigianato, stile, narrazione e innovazione. Un’offerta che parte dalle nuove esperienze culinarie e multisensoriali proposte nei 15 ristoranti, molti dei quali con viste mozzafiato, alle attività sportive con campo da padel e golf, bar e punti ritrovo che sono autentiche istituzioni britanniche, piscina e idromassaggi animati da intrattenimenti e attività e un focus su salute e benessere con un programma olistico dedicato e l’esclusiva collaborazione con Harper’s Bazaar; e ancora l’atmosfera alla James Bond del casinò, il teatro dalle eleganti linee architettoniche e lampadari scenografici che incorniciano il palco e la collaborazione esclusiva con il produttore teatrale di Broadway David Pugh.
Sulla nave Cunard non manca il rito del tè pomeridiano, servito tutti i pomeriggi in guanti bianchi nella Ball Room.
Infine, Queen Anne presenterà la più grande collezione d’arte mai curata in mare. Oltre 3.000 artisti e designer sono stati coinvolti nel progetto e verrà esposta una collezione contemporanea di oltre 4.300 opere d’arte e sculture.
Cunard adotta pratiche ecofriendly per ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni. Attraverso l’uso di tecnologie innovative e l’implementazione di misure di conservazione, si impegna a proteggere gli oceani e l’ambiente circostante.
L’icona delle crociere upper scale propone ai suoi ospiti traversate atlantiche, giri del mondo, Mediterraneo, destinazioni esotiche in tutto il mondo.
Cunard è distribuita in esclusiva in Italia da Gioco Viaggi.
Queen Victoria programma crociere nel Mediterraneo di 7 notti da maggio a settembre e alcuni itinerari in Nord Europa tra fiordi e Islanda. A gennaio 2025 la nave salperà per il giro del mondo di 78 notti diretto a sud, fra Uruguay, Argentina, Cile, Perù ed Ecuador.
Queen Elisabeth sarà in Alaska con partenze dall’Italia a luglio e agosto per crociere di 10 notti, con voli da Roma e Milano e due notti a Vancouver.
Queen Mary 2 effettua la traversata atlantica di 7 notti da Southampton a New York e viceversa, garantendo un collegamento regolare fra Europa e Stati Uniti, con partenze da maggio a dicembre
Queen Anne prevederà farà il giro del mondo dal 9 gennaio al 27 aprile 2025: in 107 notti effettuerà la circumnavigazione completa del globo verso ovest; viaggio vendibile anche in singole tratte.