by Redazione | 17 Dicembre 2018 6:52
Si chiama Predictive Analytics e serve per migliorare l’accuratezza delle previsioni e offrire alle aziende clienti nuove opportunità per controllare le spese di viaggio.
Ad utilizzare queste nuove tecniche è stata Cwt Solutions Group, la divisione di consulenza della tmc, che grazie a una serie di insiemi di dati storici legati alle trasferte, dati pubblici sui prezzi delle materie prime, indicatori macroeconomici, meteo e festività, è stata in grado di generare previsioni affidabili sulla spesa futura di un’azienda, in particolare riguardo al numero di viaggi e al costo per singola trasferta.
«Con questi nuovi algoritmi all’avanguardia, possiamo prevedere la spesa di un’azienda con notevole precisione – ha affermato Christophe Renard, vp di Cwt Solutions Group – L’analisi predittiva è molto utile per fornire ai nostri clienti approfondimenti e aree su cui intervenire: anche piccole modifiche alle travel policy o agli accordi con i fornitori possono generare grandi risparmi. Essendo una delle più grandi società di viaggi d’affari del mondo, abbiamo a disposizione una miniera di dati. Utilizzando l’analisi predittiva, possiamo davvero far in modo che i dati supportino in modo ancora più esteso le aziende nostre clienti».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cwt-fa-risparmiare-sulle-trasferte-con-predictive-analytics/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.