Sono quattro alla settimana i collegamenti non stop che Czech Airlines ha incominciato a operare dal suo hub di Praga per l’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Operati con aeromobile ATR 72 da 70 posti, nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, il nuovo volo rappresenta la sesta destinazione del vettore ceco in Italia, che si aggiunge alle già esistenti Roma, Milano, Venezia, Bologna e Pisa.
«Il volo su Praga è importante non solo per il collegamento con una delle città europee più belle e ricche di storia, ma anche per le connessioni che la compagnia offre dal suo hub verso destinazioni europee e intercontinentali quali Seoul e Riyad», ha detto Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del gruppo Save.
«Siamo lieti di arricchire la nostra offerta complessiva di collegamenti di linea dall’Italia con il nuovo volo Verona-Praga. Grazie a questa espansione, i nostri passeggeri hanno a disposizione ben 44 voli settimanali da Praga verso sei destinazioni italiane, rappresentando la più ampia scelta mai resa disponibile nella storia del vettore», ha dichiarato Ján Tóth, direttore commerciale e alleanze di Czech Airlines, che ha proseguito: «Il mercato italiano è strategico per noi. L’Italia è uno dei tre Paesi preferiti dal turismo ceco, allo stesso tempo i visitatori italiani costituiscono uno dei primi dieci flussi turistici della Repubblica Ceca. Ogni anno ci impegniamo ad ampliare la rete di collegamenti tra i due Paesi con nuove destinazioni, per poter soddisfare un numero sempre crescente di passeggeri».