Mentre l’acquisto di viaggi è al terzo posto degli acquisti online per le famiglie, e che le prenotazioni online superano quelle offline, molti siti di hotel non sono allineati con i più recenti standard e-commerce.
Con una doppia esperienza nello sviluppo di siti web per hotel e software di prenotazione, D-Edge ha progettato una nuova gamma di siti 100% ecommerce destinati completamente al settore alberghiero.
È stata chiamata Fusion per sottolineare l’integrazione perfetta del processo di prenotazione nella navigazione e nel brand dell’hotel, offre agli albergatori le stesse funzionalità implementate sui siti dei maggiori player dell’e-commerce.
Integrazione perfetta del processo di prenotazione nella navigazione: a differenza delle attuali pratiche nel settore alberghiero, il cliente non viene reindirizzato a un’altra pagina per effettuare la prenotazione. Con Fusion, il cliente rimane sul sito dell’hotel senza avere interruzioni nella navigazione: la procedura è estremamente rassicurante e semplice.
Elevare l’universo del brand: la profonda integrazione del processo di prenotazione consente all’albergatore di offrire un’esperienza cliente che corrisponde al 100% all’universo del suo brand. Al suo lancio, Fusion propone 3 diversi tipi di navigazione a seconda del posizionamento che l’hotel cerca di trasmettere.
Un’esperienza cliente ottimizzata: il viaggiatore trova nel carrello tutte le condizioni relative al suo acquisto. Una soluzione chiara, trasparente, rassicurante.
«Fin dal primo contatto con il sito dell’hotel, il viaggiatore è immerso nell’universo del brand, vivendo un’esperienza piacevole e rassicurante. Con Fusion ci aspettiamo un aumento automatico dei tassi di conversione. Sono convinto che questo nuovo concetto arrivi in un momento in cui, ora più che mai, la strategia di vendita diretta è essenziale e la sfida di conversione per gli hotel è enorme», ha affermato Francis Louis Passerini, direttore di D-Edge Web Studios.
Inoltre, il modello economico consente di dilazionare l’investimento; l’albergatore infatti non deve più pagare l’intero sito alla consegna, ma su base mensile.