Da Alitalia a Norwegian: le nuove rotte per svernare nel 2019
È Alitalia la protagonista del mare d’inverno 2018-19 con i suoi nuovi collegamenti per Maldive e Mauritius, rispettivamente da Milano e da Roma. La rotta per Male è decollata il 1° novembre (giovedì e sabato), mentre per la tratta per Mauritius lanciata a fine ottobre si prevedono tre voli a settimana durante tutta la stagione invernale (mercoledì, venerdì e domenica). Inoltre, l’avvio della winter vede la ripresa dei collegamenti stagionali Roma-Male (quattro frequenze settimanali dal 30 ottobre) e Roma-L’Avana (due frequenze settimanali dal 3 novembre).
Altra destinazione-chiave dell’inverno è il Mar Rosso: easyJet riprende a volare tra Malpensa e Hurghada (due volte alla settimana) mentre Air Cairo introduce due nuovi voli per Sharm, da Bologna e da Venezia; in partenza anche la novità del volo settimanale Milano-Luxor-Hurghada-Luxor.
Aumento di capacità, invece, per il Gruppo Air France-Klm sul Sudamerica: da Parigi, San Josè passa a quattro voli settimanali, e Rio de Janeiro a 10. Infine, per tornare allo Stivale, Norwegian ha lanciato dal 30 ottobre il Roma-Miami low cost, mentre Neos inaugura Salalah in Oman (che si aggiunge a Yangon in Myanmar).