Da banca a luxury hotel, Rosewood Roma apre nel 2023
È stato la sede storica della Bnl a Roma, in via Veneto. Dal 2023 sarà un hotel di lusso, il Rosewood Roma.
Antirion Sgr, società che gestisce fondi d’investimento immobiliari, ha acquistato per 190 milioni di euro il palazzo romano per trasformarlo in albergo 5 stelle, e ne ha affidato la gestione a Rosewood Hotels & Resorts, gruppo alberghiero con sede a Hong Kong.
L’hotel si candida a diventare il più importante della capitale per dimensioni – con 157 camere, tra cui 44 suite – e per lusso. Si affaccia su via Veneto e si distribuisce in tre edifici storici di inizio ‘900, di cui il principale è l’ex sede della banca. All’interno di quello che fu il cavaeu, ci saranno moderne terme romane e una spa. Inoltre, prevista una terrazza benessere con piscina a specchio e un centro fitness. L’albergo avrà anche tre locali dedicati alla ristorazione: un bistrot italiano contemporaneo, un lobby bar con caffetteria e un rooftop bar con terrazza panoramica.
L’operazione rientra in un piano di recupero degli edifici storici e di valorizzazione dell’architettura italiana modernista.
In Italia, Rosewood Hotels & Resorts ha in programma nel 2023 l’apertura di Rosewood Venice, dopo quello di Castiglion del Bosco, in Toscana. Nel 2022, invece, apre la struttura di Porto Cervo, in Sardegna.