Da Squid Game a Parasite: Madrid si affida alle star coreane per promuoversi nel Sud-Est Asiatico
Madrid Turismo by Ifema Madrid, il progetto creato dalla Giunta regionale, dal Comune e dalla Fiera di Madrid che promuove la città come destinazione turistica nei mercati di tutto il mondo, ha nominato durante una suggestiva cerimonia tenutasi nello storico Palacio de Santoña i suoi primi “ambasciatori internazionali” per il mercato del Sud-Est Asiatico.
A promuovere l’immagine di Madrid saranno alcuni degli attori e attrici scelti tra i nuovi idoli coreani protagonisti di film e di serie di successo come l’attrice Cho Yeo-Jeong, nota per i suoi ruoli nei film Parasite, Servant e Concubine, l’attrice Kim Joo-Ryung, famosa per il suo ruolo nella serie Squid Game, l’attore, modello e cantante Jeon Changa, ambasciatore globale del marchio Boss e modello per Mac, fino alla stilista Danha.
Gli speciali ambasciatori contribuiranno a promuovere Madrid nelle loro aree di influenza, mettendo in evidenza il suo stile di vita, la gastronomia, le offerte culturali e di svago e il ricco patrimonio.
La Corea del Sud in queste ore è stata tra l’altro prima tappa della missione in Asia del nostro ministro del Turismo, Daniela Santanchè, con un pool di imprenditori italiani del travel.