Dai tamponi gratis alle crociere: così cambia il Sostegni bis
Da martedì il decreto Sostegni bis è all’esame della Commissione Bilancio della Camera. Tra le più rilevanti misure contenute nel pacchetto degli emendamenti, troviamo 10 milioni di euro per finanziare tamponi gratis e consentire – senza aggravi economici – a chi non è vaccinato né guarito dal Covid di ottenere comunque il green pass; 60 milioni di euro per sostenere le imprese operanti nel settore wedding, horeca, organizzazione di feste e cerimonie.
Stando al Corriere della Sera, ci sarebbe anche un nuovo pacchetto di sostegni alle imprese che operano nel settore wedding, horeca, organizzazione di feste e cerimonie, ristorate con un contributo di 60 milioni di euro.
Inoltre, con gli emendamenti arriverebbero altri fondi per la montagna con un ulteriore finanziamento da 30 milioni da destinare ai comprensori sciistici per l’innovazione tecnologica e il miglioramento della sicurezza degli impianti di risalita, delle piste e dei sistemi per la neve artificiale.
Infine, ci sono anche 15 milioni per le città d’arte di cui 5 per i comuni che fanno parte dell’Unesco Creative Cities Network, mentre le navi da crociera non dovrebbero pagare, per il 2021, la tassa di ancoraggio, coperta con un fondo da 2,2 milioni.